Dopo l’acquisto di Origi, il Milan prova a piazzare alti colpi, soprattutto a centrocampo. Non è un mistero che piacciono de Ketelaere e Ziyech ma nelle ultime ore è tornato in auge anche il nome di Renato Sanches. A inizio giugno il portoghese sembrava a un passo ma l’inserimento del Psg ha bloccato tutto. Adesso la trattativa pare essere ripartita e per saperne di più abbiamo contattato in esclusiva l’esperto di mercato Nicolò Schira che ci ha aggiornato sulla situazione.
Renato Sanches, il Milan ci riprova!
Renato Sanches in, Renato Sanches out! La storia d’amore tra il portoghese e il Diavolo è ormai diventata una telenovelas. Il Milan lo corteggia da diversi mesi e a inizio giugno aveva strappato il sì del calciatore ma non quello del Lille, che non ha mai accettato l’offerta di 18 mln dei rossoneri. Causa il procrastinato rinnovo di contratto di Maldini e Massara, il Milan ha perso tempo e terreno e di questa situazione ne ha approfittato il Psg che ha proposto un ingaggio superiore a Renato Sanches.

Ma proprio quando tutti si aspettavano che i parigini chiudessero l’operazione, tutto si è nuovamente bloccato. “Il Psg ha accelerato senza chiudere – ci spiega Schira – non ha mai fatto un’offerta al Lille al contrario del Milan che conta di poterlo ancora prendere e non ha mollato la presa. Il Milan vuole approfittare del Psg che non affonda”.
De Ketelaere e Ziyech gli obiettivi a centrocampo
Non solo Renato Sanches, il Diavolo vuole fortemente rinforzarsi sulla trequarti: “Il Milan lavora su più tavoli, in questo momento la priorità è de Ketelaere“, sottolinea Schira.

Il sogno dei tifosi rossoneri è però un altro: “Ziyech può essere una bella occasione – continua l’esperto di mercato – se il Chelsea apre al prestito oneroso con diritto di riscatto che eventualmente può diventare obbligo. L’olandese piace molto ma va trovata la quadra col club londinese e non è facile. Comunque il mercato è ancora lungo, c’è tempo e modo…“.
