Boca Juniors, Battaglia esonerato: il club glielo comunica…a una stazione di servizio 

Il Boca Juniors, dopo l’eliminazione dalla Copa Libertadores, ha esonerato il tecnico Sebastian Battaglia. Il club, però, non ha comunicato la notizia del licenziamento allo stadio, ma neanche al centro sportivo o negli uffici della società. L’incontro tra dirigenti e Battaglia è avvenuto in una stazione di servizio. 

Boca Juniors, Battaglia esonerato a una stazione di servizio

La squadra argentina era stata eliminata dalla massima competizione calcistica sudamericana per club dopo aver perso ai rigori contro il Corinthians. Battaglia, come riportato da Sky Sports, stava tornando a casa quando il consiglio del club ha deciso di esonerarlo. I dirigenti, però, non volevano comunicarglielo con un messaggio, una mail o una chiamata, ma faccia a faccia. Hanno così organizzato un incontro per annunciare l’esonero. In ufficio? Non proprio. Il tecnico e i dirigenti si sono incontrati in una stazione di servizio nel nord di Buenos Aires

battaglia

Il Boca, dopo aver preso nove punti in sei partite, è all’undicesimo posto in classifica. Fatale, però, per il tecnico la sconfitta agli ottavi di Copa Libertadores contro il Corinthians. Battaglia era stato scelto come allenatore del club argentino nell’agosto dello scorso anno e aveva firmato un contratto fino al 31 dicembre 2022. In 55 partite sulla panchina dei gialloblu ha collezionato 32 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte.

Elezioni al Boca Juniors

Il tecnico è stato una bandiera del club

Da giocatore è stato una bandiera degli Xeneizes. L’ex centrocampista si è unito al club fin dalle giovanili. Nella stagione 1999/2000 viene aggregato in prima squadra dove rimane 4 anni e mezzo. Poi, una breve esperienza al Villarreal e il ritorno in Argentina nel luglio 2005, sempre al Boca Juniors, per altre 8 stagioni. Battaglia, con la maglia Xeneizes, ha collezionato 15 gol e 7 assist in 202 presenze in tutte le competizioni. L’ex giocatore ha vinto inoltre 4 Copa Libertadores, 2 Coppe Interconintentali, 1 Copa Sudamericana, 3 Recopa Sudamericana e 7 campionati argentini.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA