Lo Sporting Lisbona fa causa a Joao Mario: chiesto maxi risarcimento

Lo Sporting Lisbona fa causa a Joao Mario. La causa è stata presentata nelle scorse ore alla Corte 4 del Tribunale del lavoro di Lisbona. Il club chiede al giocatore un risarcimento di 30 milioni di euro. Un anno fa, lo Sporting aveva chiarito che avrebbe difeso i propri interessi in tribunale, dopo che il centrocampista aveva lasciato definitivamente l’Inter e si era trasferito al Benfica.

Sporting Lisbona-Joao Mario: cos’è successo?

Nel luglio 2021 il club lusitano avevano accusato i nerazzurri di aver aggirato una clausola del contratto per cedere il giocatore agli storici rivali. La società portoghese, in una nota ufficiale, aveva spiegato che l’Inter e il giocatore si erano impegnati a effettuare un pagamento aggiuntivo di 30 milioni se il giocatore fosse stato tesserato da altri club portoghesi

Fantoccio impiccato di Joao Mario Benfica

Un accordo siglato cinque anni prima: “Nel 2016, al momento del trasferimento di Joao Mario dallo Sporting all’Inter, il club italiano e il giocatore si sono impegnati, tra l’altro, a effettuare un pagamento aggiuntivo di 30 milioni se e quando il giocatore fosse stato tesserato da altri club portoghesi, tra cui il Benfica. Com’è noto e pubblico, le parti hanno concordato ieri di rescindere, di comune accordo, il contratto di lavoro che li univa, in modo che il giocatore potesse unirsi con il Benfica. Ciò dopo che la stessa Inter aveva rifiutato un’offerta dello Sporting per il giocatore in questione”.

Il punto di vista dell’Inter

Il club milanese non era rimasto in silenzio e aveva risposto pubblicamente allo Sporting Lisbona: “Abbiamo preso conoscenza di quanto ha affermato agli organi di stampa lo Sporting Lisbona. Si tratta di dichiarazioni inaccettabili, gravissime e soprattutto prive di fondamento. La Società tutelerà la propria immagine e reputazione nelle sedi opportune”.

Joao Mario

Ora, secondo le informazioni pubblicate sul portale Citius, il club chiede un maxi risarcimento di 30 milioni di euro a Joao Mario. Il 29enne, al momento, gioca ancora per il Benfica in Primeira Liga.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA