Manchester City, Haaland si presenta ed è già in clima derby: “Non mi piace nemmeno nominare quella squadra”

Nella giornata di domenica il Manchester City ha presentato alla stampa e ai tifosi la punta di diamante della sua campagna acquisti, Erling Haaland, arrivato in Inghilterra dal Borussia Dortmund per 51 milioni di sterline. L’attaccante norvegese è impaziente di iniziare la sua nuova avventura con i Citizens, e per fomentare ulteriormente la piazza (circa 10mila tifosi ad attenderlo secondo le stime del club) ha già lanciato una frecciata ai rivali cittadini dello United.

Haaland scalpita

Non vedo l’ora di cominciare. Sono certo che ci divertiremo insieme. E io quando mi diverto faccio goal. E la squadra vince, è davvero così facile“. Queste le prime parole da nuovo giocatore del Manchester City di Erling Haaland, centravanti norvegese sbarcato in Inghilterra dopo l’esperienza al Borussia Dortmund. Accolto da migliaia di tifosi davanti il City Of Manchester, il 21enne è stato presentato ai fan insieme ad altri due acquisti, Julian Alvarez e Stefan Ortega Moreno. Assente per malattia, invece, Kalvin Phillips. “Il mio primo idolo ovviamente è stato mio padre, ma a casa sono pieno di maglie di Sergio Aguero. È bellissimo essere qui, insieme ci divertiremo“.

La frecciata allo United

Ho firmato un contratto quinquennale, quindi dobbiamo iniziare da lì“, ha continuato Haaland. Il quale poi ha elogiato il la sua nuova squadra: “Ho giocato contro di loro l’anno scorso e quando ci si incontra è completamente diverso dalla TV. Non ho toccato palla per 25 minuti. Ad un certo punto ho detto a Gundogan ‘Ilkay, per favore, smettetela di fare questo tiki-taka. Il Manchester City è una squadra fantastica, per me ancor più speciale perché mio padre ha giocato qui un paio d’anni“. Dulcis in fundo, la frecciata ai rivali cittadini dello United: “Chi voglio affrontare? Non mi piace nemmeno nominarla quella squadra, ma il Manchester United, sì“.

Il norvegese è già entrato in clima derby. Cosa bisogna aspettarsi da lui alla prima stagione in Premier League?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA