All’inizio della scorsa settimana aveva destato molta curiosità la notizia secondo la quale l’ex talento del Chelsea Chraly Musonda avesse fatto perdere le tracce a quello che sarebbe dovuto diventare il suo nuovo club lo Zulte Waregem. Dopo essersi svincolato dai Blues aveva infatti effettuato un provino con i belgi convincendo la dirigenza ad offrirgli un contratto. Da quel momento però lo Zulte avrebbe perso le sue tracce, come dichiarato dal dg del club. Invece a sorpresa dopo una settimana circa, dal nulla, è arrivata la risposta del classe ’96.
Il ritorno di Musonda
Di lui si erano perse le tracce, almeno stando alle parole il direttore generale dello Zulte Waregem Eddy Cordier: “Non sappiamo niente di lui. Non so se dovremmo continuare a fidarci di lui perché non si allena da qualche settimana e non abbiamo avuto alcun contatto. Se tornerà? Non ne abbiamo idea“, aveva dichiarato il dirigente dei belgi in un’intervista rilasciata a Marca. A quasi una settimana da quelle parole, e attraverso le colonne dello stesso giornale spagnolo, Charly Musonda è ‘ricomparso’ rompendo il silenzio…

Le parole del centrocampista
“Sto bene“, ha esordito il 26enne. “Nel corso degli anni ho capito che le persone parlano molto senza conoscere la verità, ma questo non è un mio problema“. Dopo aver chiarito che non andrà a giocare per lo Zulte Waregem, ha spiegato: “Presto tornerò in campo a fare ciò che amo. A poco a poco ricostruirò la mia carriera per tornare al top e forse sarà in Spagna. Amo il calcio, l’ho sempre amato, lo amerò sempre. Mi sono allenato per quattro anni, tre dei quali da solo, senza giocare, sognando che un giorno non solo giocherò, ma tornerò in cima“.

Ok Charly, ma non sparire mi raccomando!