Manchester United, annunciato il capitano per la prossima stagione: tifosi insorgono

Il Manchester United ha scelto il capitano per la prossima stagione, ma i tifosi non la prendono bene. Non ci saranno cambiamenti in casa Red Devils. Nelle scorse ore, il nuovo tecnico Erik ten Hag ha annunciato infatti che l’ambita fascia da capitano sarà ancora di Harry Maguire. La decisione dell’olandese ha deluso molti sostenitori del club, ma c’è anche chi difende il difensore, come Gary Neville.

Maguire ancora capitano del Manchester United

Maguire, nella scorsa stagione, è stato duramente criticato da tifosi ed esperti per le sue prestazioni deludenti. Il mese scorso, la sua leadership era stata messa in discussione, anche da alcuni compagni di squadra e si pensava che il nuovo tecnico avrebbe scelto un nuovo capitano. E invece, Erik ten Hag ha voluto dargli fiducia e ha rivelato che l’inglese sarà ancora il capitano.

maguire arresto

La conferma è arrivata in conferenza stampa durante il tour pre-stagionale dello United in Thailandia: “Devo conoscere tutti i giocatori, ma Maguire è un capitano affermato e ha ottenuto molti successi”. I tifosi, però, non l’hanno presa così bene e hanno dimostrato tutta la loro frustrazione sotto a un post di Gary Neville. L’ex United, dopo aver appreso la notizia che Maguire sarà di nuovo capitano, ha twittato: “Bene!”, scatenando la reazione dei sostenitori Red Devils. 

I tifosi insorgono, Neville difende la scelta del club

In pochissimi minuti, Neville ha ricevuto centinaia di risposte e moltissimi utenti erano inorriditi dal suo punto di vista: “Sei solo un clown affermato che difende i giocatori inglesi anche quando sono inutili”, scrive qualcuno. L’ex giocatore, però, non rimane in silenzio e risponde: “Mi dispiace informarti che è un allenatore olandese che lo ha selezionato come capitano, non un clown inglese”. Qualcuno ha tentato di spiegare che la pazienza dei tifosi si fosse esaurita: Abbiamo supportato Maguire innumerevoli volte, ma non ha la spina dorsale per guidare la squadra. Neville ha risposto anche a questo: “Eri ten Hag pensa di sì!”.

united

L’ex giocatore ha risposto a diversi utenti, anche a chi lo ha insultato. Poi, ha ribadito la sua posizione e il suo sostegno a Maguire e alla scelta dell’olandese. Una cosa è certa, il difensore dovrà riconquistare la fiducia dei suoi tifosi e non sarà così semplice. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA