United, sempre più vicino l’accordo per de Jong: l’olandese deluso dal Barcellona

Frenkie de Jong disgustato e deluso dal Barcellona. Il centrocampista avrebbe ricevuto una telefonata dall’allenatore Xavi che avrebbe confermato la decisione del club di venderlo al Manchester United. L’olandese non avrebbe preso bene la notizia. 

United sempre più vicino a de Jong

L’ex Ajax è tornato ad allenarsi con i blaugrana nella giornata di lunedì. Nelle stesse ore, i funzionari Red Devils Richard Arnold e John Murtough sono volati in città per finalizzare un accordo tra le parti. I due si sono incontrati con il presidente del Barcellona Joan Laporta e con i responsabili dei trasferimenti del club Mateu Alemany, Jordi Cruyff e Rafa Yuste.

de jong pentito della scelta barcellona

Lo United e il Barcellona, secondo Mundo Deportivo, si sono già incontrati due volte in meno di una settimana. Il club inglese, secondo quanto riferito, aveva fatto un’offerta di circa 65 milioni di euro ai blaugrana. Ma ora, secondo la rete televisiva catalana TV3, si parla di un pacchetto del valore di circa 85 milioni di euro. 

Dopo l’incontro delle scorse ore, Xavi ha chiamato de Jong per informarlo della situazione. Il 25enne non l’avrebbe presa bene. Il centrocampista è consapevole della situazione economica del Barcellona e del suo disperato bisogno di vendere, ma è rimasto deluso dal modo in cui il club ha gestito tutta la situazione

L’olandese deluso, sperava di rimanere in Spagna

La saga de Jong-United va avanti da un bel po’ di tempo, ma il giocatore non pensava finisse così. L’olandese è sempre stato grato per i forti interessi mostrati dai Red Devils e in particolare da Erik ten Hag, che lo ha più volte chiamato, ma pensava e sperava di rimanere in Spagna. 

ten hag

La scorsa settimana il presidente del Barcellona Laporta aveva dichiarato che de Jong “non era in vendita”, ma diversi media avevano riferito che si trattava semplicemente di una tattica negoziale. E ora, sembra che lo United stia finalmente riuscendo a chiudere l’accordo, nonostante i piani e i desideri del giocatore fossero altri.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA