Pep Guardiola inseguito di notte per le vie di Manchester. Sta facendo il giro del web il video che ha come protagonista il tecnico catalano. L’ex Barcellona è in sella alla sua bicicletta ed è inseguito da un uomo, autore della clip. Quest’ultimo urla e chiede a Guardiola di fermarsi, ma il 51enne inizialmente non si ferma e continua a pedalare, forse pensando che l’uomo avesse brutte intenzioni. Alla fine, però, l’allenatore si ferma e si ritrova faccia a faccia con l’inseguitore. Un malvivente? No. Semplicemente un tifoso un po’ su di giri che voleva una foto.
Guardiola inseguito di notte per le vie di Manchester
Poche settimane dopo aver vinto la Premier League con il Manchester City, Guardiola è tornato in Inghilterra per gli allenamenti pre-stagione. Il 51enne non ha perso tempo a riprendere il ritmo della vita cittadina e, durante il fine settimana, è stato avvistato mentre girava in bicicletta per le vie del centro di Manchester. Durante una delle sue uscite notturne, un fan lo ha visto e lo ha inseguito, nella speranza di ottenere una foto con lo spagnolo.
Il tifoso ha ripreso tutto e ha pubblicato poi il video su TikTok. L’uomo si è filmato mentre inseguiva il tecnico catalano in uno stretto vicolo vicino a Parsonage Gardens. Nella clip si sente il fan che urla: “Aye Pep, fammi fare una foto fratello! Yo! Il mio uomo sta fumando, yo! Aye Pep! Yo, nah nah devi vederlo! Oh mio Dio!”.
👀😱 Pep Guardiola iba en bicicleta, un hombre se le pega atrás grabando para pedirle una foto y Pep le entrega la bicicleta… ¿creyó que le iba a robar? pic.twitter.com/06AqL5ltG6
— Actual Fútbol (@ActualFutbol) July 11, 2022
Il tifoso voleva una foto
Guardiola, però, continua a pedalare. Dopo alcuni metri, l’allenatore si è fermato e il fan lo ha raggiunto. Il catalano, alla fine, è sceso dalla bici ma sembrava tutt’altro che felice per l’inseguimento. Il tifoso però ha continuato imperterrito: “Yo Pep! Fammi fare una foto, perché stai scappando fratello, fammi fare una foto fratello! Fammi fare una foto, voglio solo una foto! Voglio solo una foto”. L’allenatore ha accettato, ma poi ha rifiutato di scambiare un saluto con l’uomo ed è entrato in un edificio della zona.
Non è chiaro quando sia stato girato il filmato, ma il post è stato pubblicato su TikTok nelle prime ore di lunedì mattina. Guardiola e la squadra rimarranno a Manchester una settimana, poi partiranno per il tour negli Stati Uniti. Il City affronterà il club messicano del Club América e il Bayern Monaco, prima di affrontare il Liverpool nella finale di Community Shield il 30 luglio.