Il Barcellona non riesce a liberarsi di Umtiti, ma forse i catalani hanno trovato l’escamotage

Quella tra il Barcellona e Samuel Umtiti è una storia fatta di amore (poco) e odio (tantissimo), con i catalani che ormai da due anni cercano in ogni modo di liberarsi del difensore che non rientra più nei piani del club. Arrivato al Camp Nou nel 2016 per ben 25 milioni di euro, il francese è stato protagonista di due buone annate, per poi poco a poco scivolare ai margini della rosa, complici anche i molti infortuni.

umtiti

Nonostante ciò, pur di non perderlo a zero, i blaugrana gli hanno rinnovato il contratto spalmando il suo oneroso ingaggio su più anni. Ma la nuova scadenza dell’accordo, fissata per il 2026, è decisamente troppo lontana per un giocatore che non scende praticamente mai in campo. Ora però forse, il condizionale è d’obbligo, il Barça ha trovato il modo per liberarsi di lui…

Umtiti fuori dal progetto

Il Barcellona non riesce proprio a liberarsi di Umtiti, da tempo sul mercato e sempre ad un passo dall’accordarsi con altri club. Accordi che puntualmente saltano, con il difensore che in un modo o nell’altro torna sempre nei pressi del Camp Nou. Proprio in questi giorni i blaugrana lo avevano praticamente ceduto al Rennes, club per il quale però, secondo quanto riportato da TV3, il francese non avrebbe superato le visite mediche. E nonostante le smentite dello stesso Umtiti, il Barça vorrebbe “sfruttare” questo episodio per scaricare definitivamente il classe ’93.

umtiti

Invalidità fisica

Stando a quanto riportato da Culèmania, portale molto vicino alle vicende dei catalani, il Barcellona starebbe pensando di portare la vicenda davanti ad un giudice e chiedere la rescissione del contratto di Umtiti per invalidità fisica. Un’invalidità che ormai da anni, secondo i catalani, non permette al giocatore di allenarsi regolarmente e di conseguenza di scendere in campo.

barcellona

Ha ragione il club o questo è solo un escamotage per liberarsi definitivamente del francese campione del mondo con la sua nazionale nel 2018?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA