PSG, Galtier pronto a liberarsi di 9 giocatori: tra questi anche Icardi e Wijnaldum

Il PSG, con la nomina di Christophe Galtier come allenatore, sta cambiando musica e ora è pronto a liberarsi di 9 giocatori. Secondo quanto riferito da L’Equipe, infatti, il Paris Saint-Germain ha messo in vendita nove stelle della sua rosa. Giocatori, che non parteciperanno neanche al tour pre-stagionale. Tra questi, Mauro Icardi e Georginio Wijnaldum. I due sono in cima alla lista degli esuberi.   

PSG, Galtier pronto a liberarsi di 9 giocatori

I club della Ligue 1 ha già iniziato la preparazione per la stagione 2022-23 e partirà a breve per la tournée in Giappone. Il PSG affronterà il Kawasaki Frontale il 20 luglio, l’Urawa Reds il 23 luglio e il Gamba Osaka il 25 luglio. La società d’oltralpe, però, ha preso la decisione di lasciare a casa nove stelle in esubero.

galtier

Il nuovo tecnico Christophe Galtier era stato subito chiaro, il PSG avrà una rosa ridotta: “Sono un allenatore molto esigente a cui piace anche vedere i giocatori felici. Attraverso il lavoro e il nostro rapporto, farò in modo che siano felice fuori e sul campo. Per questo, penso che dobbiamo avere una rosa ridotta . I giocatori che non giocano sono infelici”. 

Dalle parole ai fatti, gli esuberi sono sul mercato. Le nove stelle che non partiranno con il club sono: Georginio Wijnaldum, Mauro Icardi, Layvin Kurzawa, Julian Draxler, Ander Herrera, Idrissa Gueye, Junior Dina Ebimbe, Rafinha e Sergio Rico. Giocatori, che non avranno spazio nella formazione dell’allenatore di Marsiglia. 

icardi

Icardi e Wijnaldum in cima alla lista trasferimenti

Wijnaldum e Icardi sono in cima alla lista dei trasferimenti. L’ex centrocampista del Liverpool, arrivato la scorsa estate, non è riuscito a imporsi al Parc des Princes. Il 31enne ha collezionato solamente tre gol e tre assist in 38 presenze la scorsa stagione. L’Everton, il West Ham e il Leicester sarebbero già interessati al giocatore. 

Wijnaldum si presenta

Icardi invece, che il mese scorso aveva bollato le voci su un suo possibile trasferimento come un “carico di stronzate”, ha segnato solo cinque gol in 30 presenze la scorsa stagione. L’attaccante è rimasto indietro nella gerarchia rispetto a Lionel Messi, Kylian Mbappé e Neymar. Che fine faranno queste nove stelle in esubero? Ancora non si sa, ma di certo a Parigi non c’è più spazio per loro.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA