Dopo aver assunto il ruolo di allenatore dell’Olympique Marsiglia, Igor Tudor aveva preso il telefono e chiamato il suo ex compagno di squadra alla Juventus Mauro German Camoranesi per chiedergli di fargli da vice ricevendo risposta affermativa. Ma dopo appena una settimana il campione del mondo 2006 con gli Azzurri ha già salutato l’ex tecnico del Verona ed è tornato in Italia. Il motivo? Ufficialmente Camoranesi avrebbe dovuto aiutare Tudor solo ad avviare la preparazione. Ufficiosamente però, ci sarebbe altro…
Tudor-Camoranesi, connubio già terminato
Sembrava l’inizio di un rapporto lavorativo forte e continuativo, ma alla fine è durato poco più di una settimana. La coppia Tudor-Camoranesi, rispettivamente allenatore e vice dell’Olympique Marsiglia, è infatti già scoppiata. Dopo aver giocato per 5 anni insieme alla Juventus, il sodalizio tra i due si era ricreato nel momento in cui il croato ex Verona aveva chiesto all’italo-argentino di fargli da secondo nella sua nuova avventura in Francia: “Nel mio staff, come braccio destro, ci sarà Mauro Camoranesi“, aveva spiegato nella conferenza di presentazione. Senza specificare però per quanto tempo…

I motivi dell’addio
Camoranesi ha spiegato a L’Equipe la motivazione del suo precoce addio all’Olympique: “Igor mi ha chiamato per aiutarlo al via, in attesa di completare il suo organico“, ha chiarito l’ex centrocampista. Una spiegazione che però non ha convinto proprio tutti. Anzi, secondo quanto trapela in Francia, tra i due ci sarebbero stati attriti fin dalle prime sedute di allenamento, con i giocatori che avrebbero assistito anche ad accesi dibattiti. Contrasti che avrebbero spinto l’italo-argentino a chiudere anzitempo la nuova esperienza.

C’è quindi una motivazione ufficiale ed una ufficiosa: ma quale sarà quella vera?