Hertha Berlino, dramma Marco Richter: deve fermarsi, ha un tumore

Una notizia ha sconvolto nella giornata di mercoledì l’Hertha Berlino e la Germania: Marco Richter, 24enne attaccante dell’Hertha Berlino, sarà costretto a fermarsi per essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. In seguito ad un esame urologico infatti, al classe ’97 è stato diagnosticato un tumore ai testicoli.

Dramma Richter, un fulmine a ciel sereno

A rendere ancor più sconvolgente una notizia già di per sè molto negativa, è il fatto che Richter nei giorni scorsi si erano allenato regolarmente con il resto della squadra e aveva anche partecipato alla presentazione delle maglie per la prossima stagione. Il 24enne, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha esordito in Bundesliga con l’Augsburg ed è in forza all’Hertha Berlino dalla scorsa estate. Con il club della capitale tedesca Richter ha collezionato 31 presenze e 6 reti in Bundes.

Il comunicato del club tedesco

Ad annunciare la brutta notizia è stato il club di Berlino attraverso un comunicato ufficiale: “L’Hertha BSC ha ricevuto una triste notizia in vista della trasferta in Inghilterra. Marco Richter sarà momentaneamente indisponibile: dagli esami urologici è emerso un tumore al testicolo, che dovrà essere rimosso chirurgicamente. Resta da fare una diagnosi definitiva. Il club aggiornerà i tifosi sui progressi di Marco quando saranno note ulteriori informazioni. Fino ad allora chiediamo che venga rispettata la privacy di Marco“.

In bocca al lupo Marco!

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA