Una notizia ha sconvolto nella giornata di mercoledì l’Hertha Berlino e la Germania: Marco Richter, 24enne attaccante dell’Hertha Berlino, sarà costretto a fermarsi per essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. In seguito ad un esame urologico infatti, al classe ’97 è stato diagnosticato un tumore ai testicoli.
Dramma Richter, un fulmine a ciel sereno
A rendere ancor più sconvolgente una notizia già di per sè molto negativa, è il fatto che Richter nei giorni scorsi si erano allenato regolarmente con il resto della squadra e aveva anche partecipato alla presentazione delle maglie per la prossima stagione. Il 24enne, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha esordito in Bundesliga con l’Augsburg ed è in forza all’Hertha Berlino dalla scorsa estate. Con il club della capitale tedesca Richter ha collezionato 31 presenze e 6 reti in Bundes.

Il comunicato del club tedesco
Ad annunciare la brutta notizia è stato il club di Berlino attraverso un comunicato ufficiale: “L’Hertha BSC ha ricevuto una triste notizia in vista della trasferta in Inghilterra. Marco Richter sarà momentaneamente indisponibile: dagli esami urologici è emerso un tumore al testicolo, che dovrà essere rimosso chirurgicamente. Resta da fare una diagnosi definitiva. Il club aggiornerà i tifosi sui progressi di Marco quando saranno note ulteriori informazioni. Fino ad allora chiediamo che venga rispettata la privacy di Marco“.

In bocca al lupo Marco!