Accordo tra Manchester United e Barcellona per De Jong, ma l’olandese tentenna

Il Manchester United ed il Barcellona avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista Frenkie de Jong ad Old Trafford sulla base di 75 milioni di euro più eventuali 10 di bonus. L’olandese, che in Inghilterra ritroverebbe Erik ten Hag che lo ha allenato con l’Ajax tra il 2017 ed il 2019, sarebbe però restio ad accettare la proposta dei Red Devils in quanto vorrebbe rimanere in blaugrana. Ma il Barça ha un discreto bisogno di soldi…

De Jong punta i piedi

In un incontro avvenuto lunedì, Manchester Utd e Barcellona hanno trovato l’intesa per il passaggio di de Jong in Inghilterra per un costo totale di 85 milioni di euro bonus inclusi. In pratica lo stesso prezzo investito nell’estate 2019 dai blaugrana per portare l’olandese al Camp Nou strappandolo all’Ajax. Il Barça ha necessità di fare cassa per affondare definitivamente il colpo su Lewandowski, dopo essersi assicurato Raphinha del Leeds, e il tecnico Xavi avrebbe dato l’ok all’operazione. Tutto sistemato? Non proprio, perchè l’ex Ajax di lasciare la Catalogna pare non ne voglia sapere…

de jong

Che succede?

Secondo quanto trapela dalla Spagna de Jong, sotto contratto con il Barcellona fino al 2026 è riluttante a lasciare il Camp Nou. Nei giorni scorsi aveva espresso tutta la sua delusione per la gestione della situazione da parte dei blaugrana, e nonostante sia consapevole della necessità del club di vendere, vorrebbe comunque restare in Spagna. I catalani però faranno di tutto per convincere il classe ’97 a volare in Inghilterra, con l’obiettivo, oltre di incassare soldi freschi, di abbattere notevolmente il tetto salariale.

il presidente del Barcellona Laporta

Si profila un braccio di ferro, anche se Oltremanica sono sicuri che alla fine de Jong riabbraccerà il suo vecchio mentore ten Hag.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA