Dal 30 Giugno scorso Cesc Fabregas è ufficialmente svincolato dopo aver concluso la sua esperienza con il Monaco. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile addio al calcio del centrocampista ex Arsenal, Chelsea e Barcellona, anche se lui stesso aveva sempre smentito questa eventualità. E dalla Spagna rimbalza la voce seconda la quale ora sarebbe in trattative avanzate con una squadra della Segunda Divisiòn iberica. È stato il presidente del club in questione a rivelare l’esistenza della trattativa.
Fabregas riparte dalle Canarie?
Ci potrebbero essere le Isole Canarie, e più precisamente la città di Las Palmas nel futuro di Cesc Fabregas. Il club spagnolo, quarto nell’ultima edizione della Segunda Divisiòn, è in trattative per ingaggiare il centrocampista campione del mondo e d’Europa con le Furie Rosse, con il presidente Miguel Angel Ramirez in prima linea per convincerlo ad accettare la proposta. “Le possibilità che Cesc si unisca a noi sono del 40%“, ha dichiarato all’emittente Onda Cero il numero uno del club canarino, il quale ha poi aggiunto: “Si è comportato da gentiluomo nei colloqui con noi“.

L’asso nella manica
Ramirez ha poi spiegato che l’operazione Fabregas non è ovviamente delle più semplici, soprattutto per il blasone del giocatore: “Convincere un vincitore della Coppa del Mondo a giocare in seconda divisione è molto complicato – ha detto – ma dal punto di vista sportivo siamo chiaramente una buona opzione per lui“. Poi ha svelato di avere un asso nella manica da giocarsi: “Il nostro staff tecnico è lo stesso che ha cresciuto Cesc nelle giovanili del Barcellona, questo è un punto a nostro favore…“.

Poi ha concluso: “Abbiamo una concorrente di un altro campionato che gli offre condizioni diverse, forse migliori. Vediamo cosa succederà. Ci aspettiamo di avere sue notizie entro le prossime 48 ore“.