Il giocatore della Premier League accusato di stupro non verrà sospeso. A deciderlo è il club, che era a conoscenza di un’accusa contro di lui già la scorsa stagione. La società inglese, negli ultimi mesi, ha permesso al calciatore di continuare a giocare e ora, nonostante i nuovi sviluppi, non ha alcuna intenzione di sospenderlo.
Giocatore Premier League accusato di stupro, il club non lo sospenderà
All’inizio di questo mese, la Premier League è stata ancora una volta scossa dalle accuse di stupro contro un giocatore. Si dice che il giovane sia un professionista “famoso a livello internazionale” e che dovrebbe partecipare ai Mondiali di fine anno con la sua nazionale. Il giocatore è stato arrestato nel nord di Londra e preso in custodia. In seguito, sono arrivate altre due accuse, da parte di donne diverse, contro di lui. L’atleta non può essere nominato, ma è emerso che il suo club era a conoscenza di un’accusa di stupro contro di lui già la scorsa stagione e ha continuato a consentirgli di giocare.

Ora, è emerso che la società non ha alcuna intenzione di sospenderlo, nonostante l’indagine della polizia. Il club, riferisce The Athletic, ha affermato di “aver confermato che il giocatore nega le accuse ed è in libertà vigilata in attesa dell’esito delle loro indagini”.
I casi di Greenwood e Mendy
La squadra di Premier ha confermato poi che consentirà al giocatore di continuare a giocare: “Non sono state previste accuse e il giocatore può adempiere ai suoi impegni professionali, compresi i viaggi consentiti. Prendiamo sul serio i nostri impegni e le nostre responsabilità e abbiamo seguito le nostre politiche e procedure di salvaguardia. Terremo questa questione sotto stretta considerazione e rivedremo ulteriormente la nostra posizione se le circostanze dovessero cambiare“.

All’inizio di quest’anno, anche l’attaccante del Manchester United Mason Greenwood è stato arrestato con l’accusa di stupro, aggressione e minaccia di omicidio, prima di essere rilasciato su cauzione. Il giocatore inglese è stato sospeso dai Red Devils e, da quel momento, non ha più giocato per il club. Anche il difensore del Manchester City Benjamin Mendy è stato rilasciato su cauzione, dopo essere stato accusato di sette capi di imputazione per stupro e uno di aggressione sessuale. Il francese è stato sospeso dai Citizens.