Come di consueto ogni giovedì, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Nicolò Schira, esperto di mercato che ci ha aggiornato sugli ultimi movimenti dei club italiani. Di seguito le sue risposte alle nostre domande.
Una settimana fa ci avevi parlato di Kim Min-Jae al Napoli se fosse partito Koulibaly. Difatti sembra proprio che sarà il difensore sudcoreano a sostituire il senegalese. Con lui dovrebbe arrivare anche Acerbi dalla Lazio. Confermi o potrebbe arrivare qualche nome a sorpresa in difesa?
No il Napoli ne prende uno solo dietro. Anche perché ha già chiuso Ostigard. Il preferito era è resta Kim

Con i soldi della cessione di Koulibaly, il Napoli potrebbe affondare il colpo per Dybala?
Vediamo al momento tante voci ma di offerte concrete a Dybala sia da Napoli sia dalla Roma non sono arrivate. L’ultima offerta ufficiale è quella dell’Inter di 20 giorni fa. Il resto solo chiacchiere: la Joya aspetta che dalle parole – i club eventualmente interessati – passino ai fatti.

Lazio scatenata sul mercato, ha già acquistato 6 calciatori ma pare che Sarri non sia ancora soddisfatto. Oltre al secondo portiere, arriveranno altri rinforzi?
Si la Lazio prenderà un altro portiere e un terzino sinistro
Dopo Koulibaly, un altro pezzo da 90 potrebbe lasciare la serie A per trasferirsi in Premier: il Chelsea è interessato a Leao. Potrebbe davvero lasciare Milano?
Non ho segnali del Chelsea su Leao. Piace al Manchester City ma difficilmente partirà in estate…

La Juve ha bisogno di sfoltire il centrocampo: chi parte?
Ramsey va verso la risoluzione. Arthur è fuori dai piani e andrà via: anche Rabiot davanti a una buona uscita può partire
Si vocifera che Juve e Roma abbiano trovato l’accordo per Zaniolo e nelle prossime ore dovrebbero mettere tutto nero su bianco. È davvero chiusa la trattativa?
No, non c’è ancora l’accordo. Anzi devono ancora vedersi per parlarne concretamente. Che poi Zaniolo da qui a fine agosto possa andare alla Juve è vero e ci sono chance elevate. Ma gli accordi sono tutti ancora da trovare tra i due club…

Se de Ligt dovesse partire, chi potrebbe essere il suo sostituto alla Juve considerando che l’obiettivo Koulibaly è sfumato?
Gabriel (Arsenal) e Badiashile (Monaco) piacciono molto alla Juve per la difesa
Dzeko o Correa. Chi cederà l’Inter in avanti?
Non è detto che ceda qualcuno dei due, anche perché entrambi vogliono restare. È lunga…
CR7 in che squadra giocherà nella prossima stagione?
Sicuramente non al Manchester United, ma oggi non ha ancora una squadra. Come l’anno scorso il caso Ronaldo si risolverà a fine agosto. CR7 aspetta pretendenti…