Clamoroso errore della Uefa, che sui suoi canali ufficiali ha pubblicato i dettagli della vendita dei biglietti per la Supercoppa Europea in programma il prossimo 10 Agosto ad Helsinki, in Finlandia. Peccato però che il massimo organo calcistico europeo abbia scritto in modo del tutto erroneo che la gara sarebbe stata disputata tra i vincitori della Champions League, il Real Madrid, e la Roma vincitrice della Conference dimenticando inopinatamente l’Eintracht Francoforte vittorioso in Europa League.
La gaffe della Uefa
Sono stati forse dieci minuti d’estasi e d’illusione per i tifosi romanisti, i quali questo pomeriggio sul profilo Twitter dell’Uefa hanno letto che dal prossimo 19 Luglio sarebbero stati messi in vendita i biglietti della Supercoppa Europea tra i giallorossi ed il Real Madrid. Un vero e proprio lapsus, dato che la sfida vedrà sì protagonista il club allenato da Carlo Ancelotti, ma l’avversario sarà l’Eintracht Francoforte vincitore dell’Europa League. La squadra di Mourinho, vincendo la Conference League, non ha ovviamente diritto a giocarsi il titolo.

10 minuti di fuoco
L’errore è rimasto sulla pagina Twitter dell’Uefa per dieci minuti, salvo poi esser corretto. 600 secondi in cui i tifosi giallorossi si sono scatenati commentando il post tra ilarità ed ironia, mentre quelli tedeschi chiedevano disperatamente lumi a riguardo. Il massimo ente del calcio continentale ha poi cancellato il primo tweet e ha taggato in quello riveduto e corretto l’Eintracht.
🎟️ UEFA Super Cup tickets go on sale next Tuesday 19 July – @RealMadrid vs @Eintracht.
— UEFA (@UEFA) July 14, 2022
🇫🇮 Helsinki Olympic Stadium
🗓️ Wednesday 10 August 2022
Full #SuperCup ticket details: ⬇️
Forse nella Capitale qualche tifoso per alcuni minuti ci ha anche sperato. Ma i campioni di Conference League, come stabilito settimane fa, parteciperanno alla Supercoppa Europea solo a partire dal 2024.