I giocatori dell’Atletico Madrid come i giocatori del Tottenham, distrutti dopo una sessione di allenamento brutale. La squadra di Diego Simeone si sta già preparando per la nuova stagione e, in questo periodo, è a Los Angeles de San Rafael, zona di montagna nel territorio di Segovia, nella regione centrale spagnola di Castiglia e Leon. È lì che i colchoneros si ritrovano ormai da anni per il tradizionale ritiro di due settimane pre campionato.
Allenamento brutale per l’Atletico Madrid sulla “collina della morte”
Un ritiro intenso durante il quale i giocatori vengono messi alla prova, letteralmente. L’allenatore dell’Atletico Oscar Ortega, soprannominato “El Profe“, ha fatto costruire un’area speciale per delle sessioni di allenamento molto particolari. Dietro al campo, è stata creata infatti una rampa, la cosiddetta “collina della morte”, e i giocatori Rojiblancos sono tenuti a correre sui 50 metri, con una pendenza del 30% sotto il sole cocente.

La “collina della morte” ha messo a dura prova le stelle della prima squadra. Le foto e i video pubblicati sul web mostrano i giocatori che corrono sulla rampa e poi sembrano completamente a pezzi e respirano pesantemente. L’espressione facciale di Antoine Griezmann, il capocannoniere di tutti i tempi dell’Atletico, dice tutto e esprime a pieno la brutalità dell’esercizio. Anche il nuovo acquisto Axel Witsel è stato invitato a partecipare all’allenamento e si dice che Thomas Lemar e Yannick Carrasco abbiano eccelso.
🔴⚪ El profe Ortega mete a los jugadores en cinturahttps://t.co/394j2U7wAq pic.twitter.com/CXnL5ZsUEb
— Deportes Cuatro (@DeportesCuatro) July 12, 2022

Chi è El Profe Ortega
El Profe Ortega, preparatore atletico della squadra da 11 anni, è conosciuto come un “sadico”, un sergente a cui piace spingere i suoi giocatori al massimo, fino a farli vomitare e crollare. Per lui, che è arrivato all’Atletico Madrid prima dell’era Simeone, la regola è una: tanto lavoro per raggiungere gli obiettivi.

La prima partita pre-campionato dei colchoneros sarà contro il Numancia a Soria. L’Atletico Madrid volerà poi a Oslo, in Norvegia, per giocare contro il Manchester United, avversario degli ottavi di finale di Champions League della scorsa stagione. L’ultima amichevole sarà contro il Cadice il 4 agosto. La prima gara di Liga sarà invece il 15 agosto contro il Getafe.