Barcellona, 5 giocatori in esubero: Xavi vuole che vengano venduti il prima possibile 

Il Barcellona è pronto per partire per la tournée pre-stagionale negli Stati Uniti e Xavi ha diffuso la lista dei convocati. Cinque i giocatori della prima squadra lasciati fuori. Giocatori, che il tecnico vuole che siano venduti il prima possibile. Gli esuberi in questione sono: il portiere Neto, l’attaccante Martin Braithwaite, il centrocampista Riqui Puig e i difensori Samuel Umtiti e Oscar Mingueza.

Barcellona, 5 giocatori in esubero per Xavi

L’ex centrocampista, secondo l’agenzia di stampa spagnola Sport, è pronto a “costringere” giocatori del calibro di Neto, Umtiti e Braithwaite a lasciare i blaugrana già questa estate in quanto ritenuti eccedenti rispetto ai requisiti. Ma anche Mingueza e Puig, entrambi cresciuti nell’accademia del Barcellona, sono destinati all’addio. Tuttavia, Mundo Deportivo riferisce che Puig potrebbe firmare un nuovo accordo, anche se l’obiettivo principale del club è quello di trovare una nuova squadra per il 22enne.

Barcellona xavi

Finora, il Barcellona si è già separato dal difensore Clement Lenglet che è stato ceduto in prestito al Tottenham, da Dani Alves che ha lasciato il club dopo la scadenza del suo contratto e da Adama Traore e Luuk de Jong, che erano arrivati in prestito. In termini di entrate, hanno invece accolto l’ex Chelsea Andreas Christensen e l’ex Milan Franck Kessié, ma anche l’ex Leeds Raphinha.

Barcellona pronto ad accogliere Lewandowski

Tutti e tre i nuovi acquisti sono inclusi nella rosa di Xavi per la tournée negli Stati Uniti, così come Frenkie de Jong, obiettivo del Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni, anche il fuoriclasse Robert Lewandowski si unirà presto ai blaugrana.

Lewandowski

Il Bayern Monaco e il Barcellona, dopo diverse settimane, hanno finalmente raggiunto un accordo. I catalani verseranno nelle casse dei campioni della Bundesliga una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Il giocatore polacco, nelle scorse ore, avrebbe già firmato il contratto con il club della Liga. In attesa di accogliere Lewandowski, Xavi e i suoi ragazzi si preparano ad affrontare le prossime sfide. La prima partita negli Stati Uniti sarà contro l’Inter Miami, il 20 luglio.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA