Il Barcellona vola negli Usa, ma senza Xavi: il tecnico ha perso l’aereo

Il Barcellona è partito sabato in direzione degli Stati Uniti per la classica tournèe estiva in Nord America. Tra i presenti anche Frenkie de Jong, al centro di voci di mercato e prossimo a vestire la maglia del Manchester United, e il redivivo Pjanic, ma anche un assente illustre: l’allenatore blaugrana Xavi. Il tecnico ha infatti perso il volo su cui si è imbarcato il resto della rosa a causa di problemi relativi al suo passaporto.

Il Barcellona in Usa senza Xavi

Piccola disavventura per l’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez, che ha perso il volo per Miami della sua squadra per il tour pre-stagionale negli Stati Uniti a causa di problemi amministrativi e di passaporto, come riportato dal Mundo Deportivo. Il club catalano ha reso noto che il tecnico “potrà (viaggiare) nei prossimi giorni” e prevede di unirsi alla sua squadra direttamente in Florida.

Clasico a Las Vegas

L’account Twitter del Barcellona nella giornata di sabato ha pubblicato foto e video di molti dei suoi giocatori che si stavano imbarcando sull’aereo all’aeroporto El Prat di Barcellona. Il club negli Usa giocherà con l’Inter Miami a Fort Lauderdale il 19 Luglio, poi affronterà il Real Madrid in un inedito Clasico a Las Vegas il 23 Luglio. Quindi sfida con la Juventus di Allegri a Dallas il 26 Luglio ed infine match contro i New York Red Bulls nel New Jersey il 30, prima di tornare in Spagna. Sperando che Xavi possa assistere dalla panchina alle amichevoli…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA