de Ligt, Kahn conferma: “Vuole il Bayern, parleremo ancora con la Juve”

Matthijs de Ligt vuole unirsi al Bayern Monaco. Sì, non è una novità, la notizia circola ormai da tempo, ma questa volta a parlarne è Oliver Kahn, amministratore delegato del club bavarese. La squadra tedesca ha già parlato con il difensore e con la società italiana e sembrerebbe che la firma sia sempre più vicina. 

de Ligt, Kahn conferma: “Vuole il Bayern”

Il 22enne è oggetto di interesse da parte del Bayern da diverse settimane e l’ex portiere Oliver Kahn, che oggi è amministratore delegato del club di Bundesliga, ha affermato che Matthijs de Ligt è ansioso di firmare un accordo con la squadra tedesca. La Juventus continua a chiedere non meno di 85-90 milioni di euro di valutazione, mentre l’ultima offerta dei bavaresi era di 50 milioni, ma il Bayern continua a spingere per ingaggiare l’olandese.

de ligt

Durante la scorsa settimana, sono avvenuti dei colloqui tra le due parti e, nei prossimi giorni, sono previsti nuovi incontri. Sembra sempre più probabile che de Ligt firmerà prima dell’inizio della nuova stagione: “Abbiamo parlato e il giocatore vuole venire all’FC Bayern – ha detto nelle scorse ore Kahn a Blickpunkt Sport -Parleremo ancora con la Juve e poi vedremo come andrà”.

Nuovi colloqui nei prossimi giorni

Il difensore, che con il club italiano ha collezionato 117 presenze, ha un contratto in scadenza nel 2024 e una clausola rescissoria da circa 120 milioni di euro, ma i bianconeri sarebbero disposti a prendere in considerazione offerte più basse. Il giocatore è stato anche legato al Chelsea, ma l’olandese ha sempre avuto una sola destinazione in mente. Tanto che i Blues hanno dirottato poi su Koulibaly.

de ligt spogliatoio

La Juventus, nel frattempo, si sta guardando attorno e sta già cercando un sostituto del 22enne. Recentemente, si è parlato di un interesse dei bianconeri per il difensore dell’Arsenal Gabriel Magalhaes. Il Bayern invece, in questi giorni, ha detto addio all’attaccante Robert Lewandowski, che ha raggiunto un accordo con il Barcellona.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA