Il futuro del calcio, il gol di Giroud catturato da una body cam indossata da un difensore (VIDEO)

Il futuro è qui. Il Milan, al RheinEnergieStadion, vince per 2-1 contro i padroni di casa del Colonia. Grande protagonista della seconda amichevole dei rossoneri è Olivier Giroud, che ha segnato entrambi i gol per il club della Serie A. Due reti strepitose che hanno fatto il giro del mondo grazie a un particolare. Le azioni del francese sono state catturate da una body cam indossata da un giocatore del Colonia. Il filmato è una svolta, un vero spettacolo.

Il gol di Giroud catturato da una body cam indossata da un difensore

La body cam, basata sull’intelligenza artificiale di MindFly, offre ai tifosi un’esperienza visiva unica e mai vista prima. L’azienda MindFly vuole eliminare la distanza tra fan e calciatori, consentendo agli spettatori di guardare qualsiasi partita dal punto di vista di un altro giocatore in campo, in prima persona. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, un leggero giubbotto body cam, si può catturare la visuale dei professionisti in campo.

Eran Tal, co-fondatore di MindFly, ha confermato che al RheinEnergieStadion di Colonia sono state utilizzate nuove tecnologie come parte del cosiddetto “Gioco dell’innovazione”. Innovazione che, spiega Tal a StartUpHub, porta entusiasmo ai tifosi: L’uso di MindFly nel calcio porta l’entusiasmo del campo ai fan. I nostri giubbotti leggeri per intelligenza artificiale sono progettati per mantenere le prestazioni del giocatore e sentirsi come se indossassero un giubbotto GPS, e gli atleti dimenticano di indossarlo dopo pochi minuti”.

La body cam indossata da due giocatori

Due giocatori del Colonia hanno indossato i giubbotti di MindFly durante lo scontro pre-stagionale contro il Milan e, come previsto, la tecnologia ha offerto delle scene incredibili. Catturati i gol di Giroud, ma anche quello di Florian Dietz.

Giroud

La pagina Twitter ufficiale del club della Bundesliga ha poi pubblicato qualche immagine catturata in body cam e i tifosi hanno subito apprezzato: “Lo aggiungerei immediatamente come opzione al mio abbonamento”, ha scritto qualcuno. Un altro ha commentato: “Vedo molto potenziale per il futuro in fotocamere come questa”. Il futuro è qui. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA