Tottenham-Siviglia, amichevole infuocata: Montiel ferito dopo uno scontro con Son e rissa sfiorata

Un’amichevole infuocata quella tra Tottenham e Siviglia. La formazione di Antonio   Conte è scesa in campo al Suwon World Cup Stadium, in Corea del Sud, contro il club spagnolo per un’amichevole pre-stagionale. Gli animi però si sono presto scaldati. 

Tottenham-Siviglia, amichevole infuocata: rissa sfiorata 

Un match intenso fin dai primi minuti e che, nell’intervallo, stava per culminare in rissa. Poco prima della fine del primo tempo, Gonzalo Montiel, che si era già rivolto incautamente a Ryan Sessegnon, ha cercato di affrontare Son Heung-min in contropiede. Il giocatore coreano però ha tirato inavvertitamente una gomitata all’avversario. Il volto dell’argentino si è riempito di sangue, a causa di una ferita al labbro, e il giocatore è stato costretto a uscire dal campo per cambiarsi la maglia.

tottenham

Ma non è finita qui. Il difensore del Siviglia, forse a causa del suo ego ferito,  non ha perdonato il coreano e, all’intervallo, ha affrontato in modo aggressivo Son. I giocatori di entrambe le squadre hanno subito circondato i due. Richarlison e Cristian Romero sono intervenuti immediatamente per proteggere l’attaccante e hanno tentato di calmare gli animi. 

I prossimi impegni del Tottenham

Alla fine, sul campo del Suwon World Cup Stadium, è tornata la pace e le squadre sono andate negli spogliatoi, con il punteggio di 0-0. Sono stati gli Spurs poi, all’inizio del secondo tempo, a prendere il comando. Son, acclamato come un eroe, ha fornito l’assist perfetto a Harry Kane che, al 50’, ha segnato il gol dell’1-0. Il Siviglia ha pareggiato al 64′ con Ivan Rakitic.

La squadra di Conte, nei giorni scorsi, aveva già affrontato il K-League al World Cup Stadium di Seoul e aveva vinto 6-3. Le ultime amichevoli degli Spurs saranno contro i Rangers all’Ibrox Stadium di Glasgow e contro la Roma allo Stadio Sammy Ofer, in Israele. Il 6 agosto, invece, scenderanno in campo per la prima partita di Premier League, in casa, contro il Southampton. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA