Un’amichevole infuocata quella tra Tottenham e Siviglia. La formazione di Antonio Conte è scesa in campo al Suwon World Cup Stadium, in Corea del Sud, contro il club spagnolo per un’amichevole pre-stagionale. Gli animi però si sono presto scaldati.
Tottenham-Siviglia, amichevole infuocata: rissa sfiorata
Un match intenso fin dai primi minuti e che, nell’intervallo, stava per culminare in rissa. Poco prima della fine del primo tempo, Gonzalo Montiel, che si era già rivolto incautamente a Ryan Sessegnon, ha cercato di affrontare Son Heung-min in contropiede. Il giocatore coreano però ha tirato inavvertitamente una gomitata all’avversario. Il volto dell’argentino si è riempito di sangue, a causa di una ferita al labbro, e il giocatore è stato costretto a uscire dal campo per cambiarsi la maglia.

Ma non è finita qui. Il difensore del Siviglia, forse a causa del suo ego ferito, non ha perdonato il coreano e, all’intervallo, ha affrontato in modo aggressivo Son. I giocatori di entrambe le squadre hanno subito circondato i due. Richarlison e Cristian Romero sono intervenuti immediatamente per proteggere l’attaccante e hanno tentato di calmare gli animi.
Romero and Richarlison straight in to protect Sonny, love it pic.twitter.com/QaJfEH4p4Q
— The Fighting Cock (@LoveTheShirt) July 16, 2022
I prossimi impegni del Tottenham
Alla fine, sul campo del Suwon World Cup Stadium, è tornata la pace e le squadre sono andate negli spogliatoi, con il punteggio di 0-0. Sono stati gli Spurs poi, all’inizio del secondo tempo, a prendere il comando. Son, acclamato come un eroe, ha fornito l’assist perfetto a Harry Kane che, al 50’, ha segnato il gol dell’1-0. Il Siviglia ha pareggiato al 64′ con Ivan Rakitic.

La squadra di Conte, nei giorni scorsi, aveva già affrontato il K-League al World Cup Stadium di Seoul e aveva vinto 6-3. Le ultime amichevoli degli Spurs saranno contro i Rangers all’Ibrox Stadium di Glasgow e contro la Roma allo Stadio Sammy Ofer, in Israele. Il 6 agosto, invece, scenderanno in campo per la prima partita di Premier League, in casa, contro il Southampton.