Dopo un lunghissimo tira e molla Robert Lewandowski è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Il centravanti polacco arriva alla corte di Xavi dal Bayern Monaco per un corrispettivo di circa 50 milioni di euro. Gioia in casa catalana, dispiacere tra i bavaresi e per il calcio tedesco in generale, che perde un giocatore da 238 goal in 253 partite in Bundesliga e 344 totali con la maglia dei campioni di Germania. C’è anche però chi guarda con sollievo alla sua partenza, come il piccolo Augsburg, una delle vittime preferite dal bomber di Varsavia.
Lewandowski al Barcellona
Nelle ultime ore si è ufficialmente concretizzato uno dei trasferimenti più chiacchierati di questa sessione estiva di calciomercato: Robert Lewandowski è un nuovo giocatore del Barcellona. Dopo aver deciso di andar via dalla Germania e aver spinto affinchè i due club trovassero un accordo, l’attaccante polacco è stato quindi finalmente accontentato e a 33 anni è pronto per affrontare una nuova ed intrigante sfida. Per il calcio tedesco si tratta ovviamente di una grossa perdita, ma non tutti hanno preso con dispiacere una notizia che era nell’aria ormai da giorni.

Il sollievo dell’Augsburg
Sui social infatti c’è stato un sollevato e curioso addio al campione polacco da parte dell’Augsburg: “Congratulazioni Robert – ha scritto il club tedesco – non possiamo dire che ci mancherai“, tweet seguito dall’emoticon della mano che saluta. Il post è diventato immediatamente virale scatenando l’ilarità di tantissimi utenti. Il club infatti aveva in Lewandowski una vera e propria bestia nera: sono stati addirittura 23 infatti le reti messe a segno dal centravanti nelle 19 sfide totali giocate tra Bayern e Augsburg. Di sicuro dalle parti di Augusta non sentiranno affatto la sua mancanza…

Congrats @lewy_official, can’t say we’ll be missing you 👋 https://t.co/YGpwlUpMpq
— FC Augsburg (@FCA_World) July 16, 2022