Brasile, giocatore arrestato in campo prima del calcio d’inizio

Incredibile, ma vero. Éder Lima dos Santos, giocatore del Ferroviario, è stato arrestato a pochi minuti dal calcio d’inizio di una partita. Il club di Fortaleza è sceso in campo all’Estádio Amigão di Campina Grande, per il match contro il Campinense valido per la Serie C del campionato brasiliano. Ma, pochi istanti prima che la palla iniziasse a rotolare, la polizia ha raggiunto il difensore e lo ha portato via. L’atleta è stato arrestato poco dopo l’esecuzione dell’inno nazionale. 

Brasile, giocatore arrestato in campo

Un arresto avvenuto per mancato pagamento degli alimenti all’ex moglie. Secondo il capo della polizia civile in servizio a Campina Grande, Demétrius Patrício, il mandato di cattura contro l’atleta è stato diffuso dallo stato di San Paolo. La polizia, dopo aver appreso che Éder era all’Estádio Amigão per giocare contro la Campinense, si è presentata allo stadio per effettuare l’arresto.

giocatore arrestato brasile

Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale brasiliano, con le squadre già in campo, Éder è stato informato dalle autorità che su di lui pendeva un mandato di cattura. Il giocatore non ha opposto resistenza e, in maniera amichevole, ha lasciato i compagni di squadra ed è stato portato al commissariato di Campina Grande.

Éder Lima rimarrà in carcere

L’atleta, come ha spiegato Demétrius Patricio al portale g1, ha detto di essere a conoscenza del ritardo negli alimenti e ha affermato che il debito era di circa 70 mila R$ (circa 12 mila euro). Éder ha firmato un riconoscimento del debito ed è stato trasferito in carcere, nel quartiere di Monte Santo, sul lato ovest della Campina Grande, dove sarà trattenuto in isolamento. Il difensore rimarrà in carcere fino al completo pagamento del debito.

Il Ferroviario non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sull’accaduto. Éder, che era in campo come titolare per la partita contro la Campinense, è stato sostituito da Gabriel Neto dopo l’arresto. Il club del difensore ha poi perso 2-0. Wilian Anicete, nel primo tempo, e Carlos Maia, nella fase finale hanno regalato la vittoria ai padroni di casa. Ora, le due squadre sono a pari punti nella classifica di Serie C del Campionato Brasiliano. Il Ferroviário è al 16° posto e la Campinense è 15°, entrambe con 15 punti.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA