Le modeste aspettative di Pulisic: “Con gli Usa ai Mondiali per vincerli”

Si avvicina a grandi passi l’inedito Mondiale in Qatar, con la massima competizione per nazionali che per la prima volta nella sua storia verrà giocata praticamente quasi in inverno, tra Novembre e Dicembre. Tra i paesi partecipanti ci sono anche gli Stati Uniti, inseriti nel Gruppo B con Inghilterra, Iran e Galles. Un raggruppamento, al di là della squadra allenata da Southgate che permette agli Usa di pensare anche alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Ma c’è chi, come la stella dei nordamericani Christian Pulisic, punta più in alto, forse troppo in alto. L’attaccante del Chelsea, in un’intervista rilasciata a ESPN, ha infatti dichiarato che la nazionale a stelle e strisce mira al bersaglio grosso.

Pulisic esagera un po’

Nel calcio si gioca sempre per vincere, e questo è un dato di fatto assodato. Ma a volte bisognerebbe avere la consapevolezza dei propri mezzi, e da ciò puntare a obiettivi equilibrati e raggiungibili. Un modo di ragionare che sembra non appartenere a Christian Pulisic, attaccante del Chelsea e della Nazionale Usa, che parlando a Footbal Americas su ESPN ha dichiarato che gli Stati Uniti puntano all’impresa in Qatar: “Penso che andremo al torneo con l’obiettivo di vincere la Coppa del Mondo“, ha detto il classe ’98.

L’importante è crederci

In Qatar andremo fiduciosi e affamati di vittorie – ha proseguito Pulisic – se ti presenti senza crederci, non accadrà. Pensiamo di poter ottenere un buon risultato in questo torneo. Se non credi in qualcosa, ripeto, non accadrà. Abbiamo sicuramente visto cose ancora più incredibili e credo davvero che abbiamo una squadra forte, un gruppo forte di ragazzi che possono ottenere qualsiasi cosa. Questo è il modo in cui la penso e ciò in cui crederò in vista della Coppa del Mondo. Non ci tireremo indietro contro nessuno“.

È vero che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma forse il gioiellino a stelle e strisce stavolta l’ha sparata un po’ grossa…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA