Nella serata di martedì la Roma di Mourinho è stata sconfitta in amichevole dallo Sporting Lisbona. 3-2 il finale in favore dei biancoverdi, con le reti giallorosse arrivate grazie ad un autogol e a Lorenzo Pellegrini. Una partita decisamente poco amichevole con il nervosismo che in varie occasioni ha preso il sopravvento. Come nel primo tempo, in occasione del rigore concesso in favore dei portoghesi con Kumbulla faccia a faccia contro Edwards e il successivo scoppio di una rissa. Mentre in panchina, sornione, Mourinho rideva di gusto…
Sporting-Roma poco amichevole
Era il 27esimo della prima frazione di gioco, quando Ibanez ha atterrato in area Rochinha e l’arbitro della sfida ha concesso un calcio di rigore in favore dei portoghesi indicando il dischetto. Un episodio che ha fatto surriscaldare gli animi, con Kumbulla che ha fatto il gesto di rialzarsi all’avversario per poi entrare in contatto con Marcus Edwards. Immediatamente sono intervenuti molti dei giocatori in campo e ne è scaturita una breve rissa per fortuna subito sedata dall’arbitro. Tanto nervosismo, ma in campo c’era anche chi se la rideva…
E Mou se la ride…
Mentre in campo si scatenava il parapiglia, le telecamere hanno inquadrato la panchina giallorossa, mostrando un Josè Mourinho, al contrario, piuttosto divertito. Mani in tasca e sorriso stampato in faccia, lo Special One, ha passeggiato in direzione dell’allenatore dello Sporting Ruben Amorim, cercando probabilmente con quell’atteggiamento di alleggerire il clima e stemperare i toni. Un po’ quello che successe la scorsa estate, quando accadde qualcosa di molto analogo in un test tra la Roma e il Porto.

VIDEO
Mourinho a rir tipo:
— Marcelo Alves (@Marcelo_Alves24) July 19, 2022
Os betos andam muito agressivos! No meu tempo não era nada disto https://t.co/dmqoYZm9T5