Nelle scorse settimane si è molto parlato della durissima preparazione fisica che Antonio Conte ed il fidato preparatore atletico Giampiero Ventrone hanno riservato alla rosa del Tottenham. Una preparazione durissima, sfiancante, con molti giocatori degli Spurs che a fine sessione di allenamento erano costretti a buttarsi a terra stremati. Ma a quanto pare i metodi della coppia italiana portano i loro frutti, e anche i calciatori se ne sono accorti. Lo stesso Harry Kane, in un’intervista rilasciata alla tv inglese, si è espresso sull’argomento elogiando il sistema di allenamento del tecnico leccese.
Kane esalta Conte
Le immagini dei giocatori del Tottenham sfiniti a terra dopo una stremante sessione di allenamento hanno fatto il giro del mondo. Ma gli Spurs sono consapevoli che un allenamento così impegnativo gli consentirà di volare in campo. Harry Kane, su Conte e la sua preparazione, non ha dubbi: “Antonio è fantastico come allenatore. Personalmente ho imparato da ogni tecnico che ho avuto, ma Conte porta sicuramente la condizione fisica ad un altro livello secondo me. La sua mentalità e la sua passione fanno dare ai ragazzi della squadra il massimo“, ha dichiarato il centravanti inglese.

“Mi sento in forma”
Kane è convinto della bontà del progetto di Conte, e si dice pronto per la prossima stagione: “Credo davvero di poter migliorare ogni anno ed imparare ancora. E con uno come il mister penso che questo processo di apprendimento possa essere ancora più rapido. Mi sento in forma ma so che c’è ancora da lavorare. Mi sento come se debba dare ancora molto nei prossimi mesi e ovviamente anche ora in pre-season. Spero di riuscirci“, ha concluso l’attaccante della Nazionale Inglese.

C’è poco da fare: Antonio Conte riesce sempre a tirare fuori il massimo da ogni suo giocatore, anche il più affermato.