All’inizio della scorsa settimana Samu Castillejo ha lasciato il Milan per accasarsi a titolo definitivo al Valencia di Rino Gattuso, che lo aveva già allenato con i rossoneri nella stagione 2018/2019. Dopo meno di 10 giorni però, secondo quanto riportato da As, in Andalusia sarebbero sorti dei problemi relativi al tesseramento dell’esterno. Problemi che potrebbero addirittura far saltare il trasferimento…
Rebus Castillejo
A poco più di una settimana dall’ufficializzazione del suo passaggio dal Milan al Valencia, Samu Castillejo è ancora in una sorta di limbo contrattuale. La squadra spagnola allenata da Rino Gattuso infatti non può tesserare il classe ’95 a causa delle regole imposte dalla Luga Spagnola in materia di Fair Play Finanziario. Regole che impediscono ai club di registrare nuovi giocatori nel caso di conti non in ordine. E le finanze del club andaluso non sono affatto a posto, tanto che il trasferimento dell’ex rossonero rischia realmente di saltare.

Tre strade
Secondo il quotidiano spagnolo il club adesso avrebbe tre opzioni da percorrere: il proprietario Peter Lim dovrebbe iniettare nuovi capitali nel club, soluzione poco plausibile; la Lega calcio spagnola potrebbe mostrarsi più indulgente, considerando anche il fatto che molti altre società iberiche sono nella stessa situazione degli andalusi; la terza via sarebbe invece quella di ridurre il monte ingaggi cedendo qualche pezzo pregiato e con stipendio alto come Gayà, Cillessen, Soler o Guedes. Una terza opzione che di certo non renderebbe felice Gattuso.

Intanto Castillejo aspetta…