L’Everton di Frank Lampard non ha iniziato nel migliore dei modi una stagione che deve essere quella del riscatto. Dopo aver terminato la scorsa Premier League ai margini della zona retrocessione, e aver rischiato fino alle ultimissime giornate di finire in Championship, il club di Liverpool auspica un cambio di rotta, soprattutto in virtù delle spese folli (e spesso scellerate) degli scorsi anni. Ma se davvero il buongiorno si vede dal mattino, le cose potrebbero addirittura andare peggio…
Everton umiliato in Usa
L’Everton è una delle tante squadre impegnate in tournèe estive all’estero, e come diversi club europei si trova negli Stati Uniti per una serie di amichevoli. E la sfida giocata all’Allianz Field di Saint Paul contro il Minnesota FC doveva essere un banco di prova significativo per capire lo stato di forma dei Toffees. Una prova decisamente fallita, con gli inglesi sconfitti in maniera umiliante per 4-0 dai padroni di casa, e Dele Alli protagonista di uno dei peggiori errori mai visti su un campo di calcio.

La magia di Dele Alli
Dele Alli non ricorderà con orgoglio questa prima partita sul suolo americano, anche se si tratta solo di un’amichevole. L’errore di cui si è reso protagonista è incredibile: servito poco dentro l’area piccola da un cross rasoterra proveniente dalla destra, il centrocampista ex Tottenham è andato con troppa sufficienza con il piede sinistro per calciare nella porta sguarnita. Risultato? Palla a lato (e non di poco) e pioggia di meritate critiche social per l’inglese.

E pensare che fino ad un paio di anni fa era considerato il futuro del calcio britannico…
VIDEO
Oh no, Dele Alli 😳 pic.twitter.com/F0v7eGcUlu
— FourFourTweet (@FourFourTweet) July 21, 2022
Everton vs. Minnesota United FC
— Big Chance Missed (@ChanceMissed) July 21, 2022
👕 Dele Alli
📆 Friendly Game 2022 pic.twitter.com/zQD5JEB89d