Jesse Lingard trova una nuova squadra, guadagnerà più di Pogba e Lukaku

Jesse Lingard, a giugno, ha detto addio al Manchester United e ora ha finalmente trovato una nuova squadra. Il centrocampista, che ha rifiutato offerte dal West Ham e dall’oriente, rimane nella massima serie inglese. Il 29enne si unirà al Nottingham Forest, club neo promosso in Premier League. L’ex Red Devils ha firmato un contratto di un anno e, secondo indiscrezioni, guadagnerà più di Paul Pogba e Romelu Lukaku.

Lingard ha scelto il Nottingham Forest

L’inglese giocherà al City Ground ed è pronto per questa avventura, come ha dichiarato su Twitter. L’agente di Lingard, nelle ultime settimane, ha incontrato più volte anche il West Ham. Il 29enne conosce bene la squadra di David Moyes perché nella stagione 2020-21 si era unito agli Hammers in prestito dallo United. Il centrocampista, però, ha preferito accettare la proposta del club di Nottingham che ha offerto un salario maggiore rispetto alla società londinese. 

lingard

Lingard, infatti, con tutti i vari bonus potrebbe guadagnare fino a 200 mila sterline a settimana. Una somma enorme per il club. Fino ad ora, il giocatore con il salario più alto era Steve Cook con le sue 35 mila sterline a settimana. L’ex United inoltre, come riporta il Daily Star, guadagnerà più di alcuni top player della Premier League ma anche del calcio mondiale. 

Guadagnerà più di Pogba e Lukaku

Il tabloid fa due esempi su tutti per quanto riguarda la massima serie inglese: Kai Havertz del Chelsea, che guadagna 150 mila sterline a settimana, e Son Heung-min del Tottenham, che percepisce 140 mila sterline a settimana. Oltre a loro, ci sono anche Ruben Diaz del Manchester City (115 mila sterline) o il portiere del Liverpool Alisson (150 mila sterline). 

Il Daily Star, facendo riferimento ai dati di Capology, cita anche Paul Pogba, ex compagno di squadra di Lingard, e Lukaku. Il francese, appena tornato alla Juventus, percepisce circa 165 mila sterline a settimana, stando alla stampa inglese. Per Lukaku invece, appena tornato all’Inter, si parla di uno stipendio di 195 mila sterline a settimana. Nuovo club e uno stipendio stellare dunque per Lingard. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA