Dall’Inghilterra, futuro in Premier League per il Gallo Belotti?

Dopo la scadenza del suo contratto con il Torino, Andrea Belotti è ancora alla ricerca di una squadra per la prossima stagione. Per l’attaccante si era parlato di interessamenti da parte di Roma e Monza, poi dei francesi del Monaco. Interessamenti però mai concretizzatisi in offerte ufficiali. In queste ore sta rimbalzando una voce dall’Inghilterra secondo la quale il futuro del Gallo potrebbe essere in Premier League, con tre club che sarebbero sulle sue tracce.

Sirene inglesi per Belotti

È stato il Sun a dare la notizia del possibile approdo di Belotti in Premier League. I rappresentanti dell’attaccante, 113 goal totali con la maglia del Torino, avrebbero offerto il proprio assistito a tre club del massimo campionato inglese: Newcastle, Everton e West Ham. Al momento la soluzione Magpies sembrerebbe essere la più accreditata, con il tecnico Eddie Howe alla ricerca di un centravanti che possa alternarsi con Chris Wood e Callum Wilson.

Everton e West Ham più defilate

L’Everton potrebbe prendere in considerazione il Gallo per effetto della cessione di Richarlison, passato al Tottenham il mese scorso. L’allenatore Frank Lampard potrebbe avere nell’ex capitano del Toro una soluzione alternativa al titolare Calvert -Lewin. Al momento appare invece difficile che il West Ham possa formulare un’offerta: nei giorni scorsi gli Hammers sembravano il club più interessato al centravanti, ma l’acquisto in via di definizione di Scamacca dal Sassuolo per 42 milioni di euro comprensivi di bonus ha decisamente cambiato i piani di Moyes.

Nella prossima stagione potrebbero quindi esserci due attaccanti italiani in Premier League. Un motivo in più per seguire il campionato più spettacolare e ricco del mondo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA