Il PSG si sta preparando alla nuova stagione e, al momento, è in tournée in Giappone. La squadra di Galtier, nelle scorse ore, è scesa in campo contro il Gamba Osaka per una tradizionale amichevole pre-campionato. Al Panasonic Stadium Suita, il club della Ligue 1 ha vinto per 6-2, grazie ai gol di Sarabia, Nuno Mendes, Lionel Messi, Kylian Mbappé e alla doppietta di Neymar. Il brasiliano è stato tra i grandi protagonisti della serata, ma non solo per le sue due reti. Sui social, infatti, si è parlato di un tuffo del brasiliano che è stato bollato come vergognoso.
Neymar attaccato per un tuffo in area
Neymar potrebbe aver messo in scena il peggior tuffo della sua carriera durante l’amichevole del Paris Saint-Germain con il Gamba Osaka, o almeno, ne sono convinti i tifosi. Il brasiliano ha sempre avuto la nomina di tuffatore, una nomina che a lui non piace ma che non riesce a scrollarsi di dosso, anzi. Nell’ultima partita del PSG ha alimentato ancora di più queste voci.
Pablo Sarabia aveva da poco portato in vantaggio il club francese, segnando il gol dell’1-0, quando Neymar cade all’interno dell’area. Il verdeoro ottiene un rigore, ma i replay dell’azione non convincono. Pochissimi infatti i contatti con l’avversario e sembra proprio che Neymar si tuffi. Se il contatto c’è stato infatti deve esser stato minimo, ma il brasiliano di getta a terra e rotola in agonia.
I commenti dei tifosi
L’attaccante poi, dagli 11 metri, segna il gol del 2-0, ma sui social le critiche non mancano. Il video del fallo è stato pubblicato sul web e i tifosi si sono scatenati: “Perché diavolo si sta tuffando in un’amichevole?”. Un altro ha aggiunto: “Era davvero necessario? Stavano già vincendo”. Un terzo invece ha twittato: “Un giocatore che rotola sempre in giro con finto dolore”. Il brasiliano è considerato uno dei migliori giocatori della sua generazione, ma viene spesso attaccato per alcuni suoi atteggiamenti in campo e fuori.
World Class dive from Neymar Jr 😂😂😂 pic.twitter.com/WvNHA88ppF
— $WALE (@walegrvy) July 25, 2022