Bargiggia attacca Mertens: “Si è auto-sopravvalutato. Nessuno in serie A lo vuole”

La storia d’amore tra il Napoli e Dries Mertens si è interrotta bruscamente dopo 9 anni. L’attaccante belga non ha trovato l’accordo con De Laurentiis e ha salutato la città che l’ha adottato e ribattezzato affettuosamente Ciro. Il giornalista Paolo Bargiggia ha difeso l’operato di ADL attaccando aspramente il belga.

bargiggia
Paolo Bargiggia giornalista sportivo

Bargiggia attacca Mertens

C’è da fare i complimenti al Napoli per come si sta muovendoha detto Bargiggia alla trasmissione radiofonica 1 Football Club –, sta ringiovanendo la rosa e completando trattative importanti. Mertens? Credo che abbia sbagliato i tempi e si sia sopravvalutato da solo, facendo quella richiesta quasi ritenuta provocatoria dal Napoli. Non si può rimpiangere un giocatore di 35anni, nonostante l’affetto verso di lui sia importante da parte dei napoletani. Questa nostalgia è eccessiva, bisognerebbe parlarne il meno possibile perché è normale che ci sia un ricambio”.

Nelle ultime settimane si è parlato dell’interessamento di diversi club italiani, tra cui la Salernitana: Onestamente non ho verifiche dirette. Quello che mi arriva è che difficilmente il belga giocherà ancora in Italia, ma non ne sono sicuro. I segnali che arrivano sono questi, ci si guarda in giro soprattutto all’estero. La Salernitana si sta muovendo più sui giovani, non so se prenderebbero un calciatore come Dries che ha 35 anni”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA