Bayern Monaco, l’erede di Lewandowski ha 17 anni: quasi 30 milioni per strapparlo al Rennes

Colpo shock del Bayern Monaco, che per quasi 30 milioni di euro si è assicurato le prestazioni di Mathys Tel, attaccante prelevato dai francesi del Rennes. Tutto normale? Non proprio, dato che il giocatore non ha ancora compiuto 18 anni (classe 2005) e vanta appena 9 presenze da professionista con i francesi. Di lui dicono sia un predestinato dal futuro assicurato, ma queste credenziali giustificano la spesa dei bavaresi?

Il Bayern si assicura Tel

Il Bayern Monaco guarda al futuro, non proprio prossimo. I bavaresi, con un colpo da poco meno di 30 milioni di euro (20 mln di parte fissa + 8,5 di bonus), hanno infatti prelevato dal Rennes il giovanissimo Mathys Tel, attaccante francese di 17 anni. Tel, nato il 27 Aprile 2005, vanta appena 9 presenze da professionista con la maglia del club francese, nelle quali non è mai riuscito ad andare in rete. “Un giorno segnerà 40 goal a stagione“, ha detto di lui il suo nuovo tecnico Julian Nagelsmann, che scommette ad occhi chiusi sulla futura esplosione del giocatore.

Caratteristiche

Il 17enne, che in 15 presenze con le rappresentative Under 17 e Under 18 della Francia ha messo a segno 10 reti, è un attaccante veloce e con grande visione di gioco. Dotato già di un discreto fisico (1,83 di altezza), con ogni probabilità deve ancora completare la sua crescita. Gioca da centravanti, ma può spaziare anche sulle fasce grazie alla sua rapidità. “Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e darò tutto per questo club“, ha detto Tel nelle sue prime dichiarazioni ufficiali al Bayern. Inutile dire che è diventato il minorenne più pagato della storia del club, nonchè il quarto acquisto più caro in assoluto dei bavaresi.

Il giovane attaccante si aggregherà subito alla prima squadra, dove col tempo avrà un compito non certo semplice: prendere l’eredità di un centravanti polacco che dalle parti di Monaco di Baviera ha fatto discretamente… Di sicuro il tempo è dalla sua parte.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA