In un mondo sempre più social anche le opportunità di lavoro, molto spesso, arrivano in maniera interattiva. Non sono pochi gli annunci pubblicati da aziende che cercano personale nei rami più disparati, anche in quello calcistico. Ma che una nazionale avrebbe utilizzato la rete per cercare il proprio, nuovo commissario tecnico sembrava veramente qualcosa di fuori dal mondo. Eppure è ciò che ha fatto la Federcalcio Boliviana, che su Facebook ha pubblicato un vero e proprio annuncio a riguardo.
La Bolivia cerca ct: inviare curriculum
“La Federazione di calcio Boliviana comunica l’apertura della procedura di assunzione per il seguente incarico: Direttore tecnico – Nazionale di calcio boliviana”. Sembra quasi uno scherzo, invece è assolutamente vero. Sul proprio profilo ufficiale Facebook, la Federcalcio della Bolivia ha pubblicato un volantino per trovare il nuovo selezionatore. “Si invitano i professionisti nazionali e stranieri ad inviare il proprio CV alle email presidencia@fbf.com.bo o gestion@fbf.com.bo o a mano, presso gli uffici della Segreteria FBF nella città di Cochabamba“, si legge nel ‘bando’ di assunzione. Del resto chiunque può far meglio dell’ultimo posto rimediato nel recente girone sudamericano di qualificazione a Qatar 2022.

Bisogna affrettarsi
Come ogni concorso aperto che si rispetti, anche quello delle FBF ha una scadenza: “Il termine per inviare il curriculum e candidarsi come allenatore per la nazionale boliviana scadrà infatti venerdì prossimo, 29 Luglio, alle 17:00 ora locale“. Sul post social sono subito arrivati i più disparati commenti, di cui la maggior parte ovviamente ironici: c’è chi tra le esperienze cita formidabili carriere a Fifa o Football Manager, e chi invece millanta successi sportivi in posti sperduti. Ma tra i boliviani c’è anche chi non l’ha presa benissimo, descrivendo il post come una vergogna nazionale.
Dato che l’Italia è un paese di allenatori, chi ha buone credenziali ha comunque ancora qualche giorno per inviare il proprio cv. Ovviamente no perditempo.