Il Palermo in max 7 anni diventerà un top club! Parola di Sconcerti

Un mesetto fa, l’acquisto del Palermo da parte del City Group è passato quasi inosservato. Il gruppo sportivo che fa capo allo sceicco Mansour (fa parte della famiglia reale di Abu Dhabi) controlla diversi club di calcio, di cui il Manchester City è la punta di diamante. Il Palermo potrebbe diventare nel giro di pochi anni tra i club più forti d’Italia, o perlomeno questa è la speranza dei tifosi rosanero e la profezia del giornalista Mario Sconcerti.

Il Palermo diventerà un top club

City Football Group è una holding istituita con l’obiettivo di supervisionare la creazione e lo sviluppo di una rete di club collegati tra loro e di altri progetti nel mondo del calcio sotto l’egida del Manchester City FC”, scrive wikipedia. Il gruppo sportivo a giugno ha acquistato l’80% del club siciliano per 13 mln, mentre il restante 20% è rimasto al presidente Dario Mirri.

palermo calcio top club
Il Palermo festeggia la vittoria del campionato di Serie C

“A mio modo di vedere il colpo più grande del mercato è stato l’acquisto del Palermo da parte del fondo sovrano saudita, lo stesso che è proprietario del Manchester City – scrive Sconcerti sul Corriere della Sera –. Se gli arabi avessero acquistato l’Inter o il Milan sarebbe stato non solo auspicabile ma anche una notizia bandiera di un’intera estate. La differenza fa parte non del calcio ma di come viene interpretato in base ai bacini di utenza. Che è una visione ottima, ma non reale delle cose che accadono”.

Poi la profezia finale: “Il Palermo sarà entro cinque-sette anni una delle squadre più forti della serie A, ma non credo se lo augurino in molti“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA