Sconcerti pessimista sul futuro del Milan: “Il miracolo è finito, ora comincia la realtà”

I tifosi del Milan sono scontenti per il calciomercato che ancora non decolla: il solo arrivo di Origi non basta per rimanere ai vertici. De Ketelaere, Renato Sanches, Noa Lang, tanti i nomi sul taccuino del duo Maldini e Massara che in questa sessione di mercato pare abbiano perso il loro tocco magico. Nel suo editoriale Mario Sconcerti si è detto pessimista sul futuro rossonero che, a sua detta, difficilmente riuscirà a ripetere il miracolo della scorsa stagione.

Gerry Cardinale e Paolo Maldini

Sconcerti: “Milan, il miracolo è finito”

Il Milan è davanti a sé stesso. È cominciata la realtà spiega Sconcerti sul Corriere della Sera -. Non è detto sia dura, ma cancella il miracolo. Nel calcio i miracoli esistono, ma sono come la pioggia: c’è, la conosciamo, ma non sai quando arriverà. Mi sembra sia uno dei primi limiti dei nuovi imprenditori americani. Arrivano fino al possibile, oltre c’è il sentimento. Quello manca. Sono imprenditori veri che comprano per rivendere appena c’è la convenienza”. 

Poi l’elogio finale proprio all’ex presidente rossonero: Berlusconi col Monza sta ricordando il buono del vecchio calcio senza calcoli e tanti debiti. Ma lui gioca sul suo nome, la sua vita. Non è forse un calcolo corretto per un’azienda ormai collettiva. Però, che invidia per il Monza che compra chiunque”.

berlusconi
Silvio Berlusconi patron del Monza

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA