Il Manchester United, che teme la possibile partenza di Cristiano Ronaldo, sta sondando il mercato in cerca di un attaccante. Un nome che sta prendendo sempre più piede è quello dello sloveno Benjamin Sesko. Il 19enne gioca nel Salisburgo ed è una delle grandi promesse del calcio europeo. L’interesse dei Red Devils nei confronti del giovane attaccante è stato evidenziato dal giornalista Fabrizio Romano e la squadra austriaca ha deciso di rispondere sui social. Il club ha usato un pizzico di ironia per fare la sua richiesta stratosferica.
Sesko nel mirino del Manchester United
Sesko, nonostante la giovane età, è riuscito a imporsi sia con il Salisburgo che con la nazionale slovena. La scorsa stagione ha collezionato 11 gol e 4 assist in 37 partite con la maglia del club austriaco. Ma il 19enne continua a stupire. La squadra del gruppo Red Bull ha iniziato la stagione il 15 luglio in Coppa d’Austria e il giovane ha esordito con un gol. Anche in campionato sa come farsi notare, nella prima vittoria in Bundesliga, infatti, c’è anche la sua firma.

Secondo Olocip, Sesko ha un valore di mercato di circa 12,5 milioni di euro ma, per il Salisburgo, il giocatore non è in vendita e l’ha fatto capire in modo semplice e diretto. Il giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha parlato su Twitter dell’interesse del Manchester United per il giovane sloveno. E il club austriaco, sempre sui social, ha fatto la sua richiesta.

La richiesta stratosferica del Salisburgo
La società del gruppo Red Bull, sul proprio profilo Twitter in lingua inglese, ha condiviso la notizia del giornalista italiano e ha precisato che i Red Devils per ottenere Sesko devono sborsare 300 milioni di euro, ma non solo. Il Salisburgo chiede anche Bruno Fernandes. Un modo carino, ironico e diretto per far capire che l’attaccante sloveno non è in vendita e che non lascerà l’Austria quest’estate. Lo United avrà recepito?
We want 300 million + Bruno 👍 https://t.co/QPKc4jzjJA
— FC Red Bull Salzburg EN (@FCRBS_en) July 25, 2022