Luis Suarez e Chiellini insieme a Los Angeles? L’attaccante sta valutando la proposta del club californiano

Si apre un nuovo sorprendente scenario di mercato. Luis Suarez potrebbe diventare compagno di squadra di Giorgio Chiellini al Los Angeles FC. L’attaccante, dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid, è svincolato e sta valutando diverse offerte. Il Nacional Montevideo vorrebbe riportarlo a casa, ma ci sono molti club interessati all’uruguaiano. 

Luis Suarez sta valutando l’offerta del Los Angeles FC

Suarez ha rivelato a Radio Sport 890 di aver ricevuto offerte anche da cinque o sei club della MLS e sta esaminando le diverse proposte: “Il mercato della MLS è molto complesso. Alcuni club ti vogliono, ma per gennaio. Altri club ti vogliono adesso, ma devo valutare se hanno la possibilità di qualificarsi ai playoff. Non sto chiudendo la porta a nessuno e ho ascoltato tutte le offerte. Ma se alcune squadre della MLS non si qualificano per i playoff, finiscono la loro stagione nella prima settimana di ottobre, e questo non è utile per me perché mi fermerei per un mese prima della Coppa del Mondo, il che non sarebbe positivo per me”.

suarez

Ma quali sono le squadre che stanno corteggiando Suarez? Il giornalista Taylor Twellman di ESPN ha riferito che il Los Angeles FC sta spingendo al massimo per l’attaccante, che è il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Uruguay. Si dice che sia “più vicino che mai” a trasferirsi nella West Coast. Se il giocatore dovesse accettare l’offerta dei californiani, il club di Los Angeles potrebbe contare su un trio d’attacco di tutto rispetto. Luis si unirebbe infatti a Gareth Bale e Carlos Vela. 

L’uruguaiano e Chiellini compagni di squadra?

L’uruguaiano, però, diventerebbe il compagno di squadra anche di Giorgio Chiellini. Il 37enne si è unito al LAFC a parametro zero tramite l’opzione Targeted Allocation Money. L’italiano conosce bene Suarez, o meglio, i suoi denti. Nel 2014 infatti, in occasione della partita tra la nazionale uruguaiana e l’Italia nella fase a gironi dei Mondiali, l’attaccante ha morso Chiellini sulla spalla. L’ex Barcellona aveva ricevuto una squalifica internazionale di nove partite, oltre a una sospensione di quattro mesi da tutte le attività calcistiche, in seguito ridotta.

Luis Suarez e Giorgio Chiellini

I due sembravano destinati a diventare compagni di squadra alla Juventus nel 2020, ma il trasferimento è fallito per le irregolarità nell’esame sostenuto dal giocatore per l’ottenimento della cittadinanza italiana. Diventeranno compagni a Los Angeles? Suarez deciderà nelle prossime ore. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA