Il Barcellona “scippa” Kounde al Chelsea, ma i Blues preparano la vendetta

Sembrava dover essere l’ennesimo mercato al risparmio per il Barcellona, ancora alle prese con una crisi finanziaria senza precedenti, invece incredibilmente i catalani possono essere incoronati i re della sessione estiva. Dopo Kessie, Christensen, Raphinha e Lewandowski, i blaugrana stanno per mettere sotto contratto anche il difensore del Siviglia Jules Kounde, soffiato al Chelsea con un’offerta superiore ai 50 milioni di euro. Uno scippo che non è proprio andato giù alla dirigenza Blues, la quale si è immediatamente messa al lavoro per vendicarsi.

Lo “sgarbo” Kounde

Poco più di una settimana fa il 23enne francese sembrava ormai essere destinato al Chelsea, che dopo una lunga trattativa aveva strappato il “sì” del Siviglia. L’inserimento del Barcellona però ha sparigliato le carte in tavola, con il difensore che preferendo restare in Spagna ha dato priorità proprio ai blaugrana. Pareggiata l’offerta Blues, i catalani sono ora vicini ad ufficializzare l’ennesimo colpo di un’estate pirotecnica, ma non ancora terminata. Il Barça infatti ha ancora due colpi in canna, Marcos Alonso e Azpilicueta, entrambi in forza al Chelsea. Già, proprio il Chelsea, che dopo lo “sgarbo” Kounde, approfittando dell’interesse per questi due giocatori, ha messo in moto la sua vendetta.

Koundé

Bloccati Alonso e Azpilicueta

Marcos Alonso e Azpilicueta sono da tempo sul taccuino degli spagnoli, che con entrambi i giocatori hanno già trovato un accordo. Il Chelsea inizialmente sembrava non aver posto veti riguardo la partenza dei due, ma gli ultimi eventi hanno cambiato decisamente la situazione. In risposta allo scippo di Kounde infatti, la dirigenza dei londinesi ha di fatto bloccato la partenza dei due difensori in una sorta di ripicca di mercato. Senza dimenticare che i catalani hanno già strappato ai Blues Christensen a parametro zero, e si sono inseriti nella trattativa tra loro e il Leeds per Raphinha.

Marcos Alonso titolare

In pratica sembra che ogni obiettivo del Chelsea diventi inesorabilmente anche quello del Barcellona. Ma stavolta a Londra se la sono decisamente presa…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA