In un’intervista a Espn, Eden Hazard ha parlato del var, lamentandosi della sua introduzione nel calcio. “Fosse per me lo abolirei subito”, ha detto l’attaccante del Real Madrid.
Hazard contro il Var
Mai banale nelle sue dichiarazioni, Eden Hazard ha spiegato di non amare particolarmente il var: “Non mi piace per nulla. Lo abolirei completamente”. Poi ha spiegato il suo punto di vista: “Il fatto che gli arbitri facciano degli errori fa parte del calcio, ma siccome la gente si lamenta tutto il tempo, allora hanno creato il VAR”. E poi aggiunge: il fatto che ormai…non si possa mai essere certi di aver segnato, se prima non viene controllata l’azione. “Dopo un gol, stiamo tutti lì ad aspettare ed è come se ci avessero tolto un po’ della felicità di aver segnato. Pensi sempre ‘ah, ma c’è il VAR’, quindi io lo toglierei del tutto”.
Var o non var, Ancelotti e i tifosi del Real si auspicano che questa possa essere la stagione del suo rilancio. Il tecnico emiliano gli ha dato fiducia nella scorsa stagione e lui l’ha ripagata presentandosi in perfetta forma fisica al ritiro. Infatti, per la prima volta da quando è approdato in Spagna, il belga non è risultato in sovrappeso alla prova della bilancia. A maggio aveva promesso ai tifosi dei blancos che avrebbe fatto il massimo per tornare su alti livelli e i primi segnali sono sicuramente incoraggianti.