Caos Palermo, Baldini e il ds Castagnini presentano le dimissioni a pochi giorni dalla prima ufficiale 

Dopo la promozione da sogno e lo sbarco a Palermo del City Football Group, in casa rosanero scoppia il caos. L’allenatore Silvio Baldini e il ds Renzo Castagnini hanno presentato le proprie dimissioni, a pochi giorni dalla prima partita ufficiale della stagione. 

Palermo, Baldini e il ds Castagnini presentano le dimissioni

Il club siciliano, dopo una splendida cavalcata promozione, ha conquistato un pass per la Serie B. Dopo poche settimane, esattamente il 1° luglio scorso, il City Football Group ha rilevato l’80% delle quote della società palermitana per 13 milioni di euro più bonus dal proprietario Dario Mirri. Sembrava l’inizio di una nuova era positiva e di successo per i rosanero ma, dopo neanche un mese, in casa Palermo è scoppiato il caos. 

palermo

Mirri ha chiesto alla nuova proprietà di mantenere intatto l’organigramma tecnico e di squadra. Il City Football Group ha accettato e ha mantenuto la promessa, non ha mandato via nessuno. Nelle scorse ore, però, ci sono stati due addii. Non si tratta di licenziamenti ma di dimissioni. Il tecnico Silvio Bladini e il d.s. Renzo Castagnini hanno deciso di abbandonare il progetto rosanero per divergenze con la nuova proprietà sulle manovre di mercato. Divergenze, non solo sui nuovi rinforzi sbarcati in Sicilia, ma anche sui giocatori con contratto in scadenza. 

Tra 4 giorni c’è la Coppa Italia

L’allenatore, in mattinata, ha abbandonato l’allenamento della squadra e ha comunicato le proprie intenzioni nell’ufficio di Castagnini. I due si sono confrontati e alla fine è arrivata la decisione comune. Nel tardo pomeriggio sono arrivate le dimissioni. Il tecnico, dopo la promozione in Serie B, aveva chiesto pubblicamente la conferma del d.s. senza il quale, aveva detto, non sarebbe rimasto. 

palermo
Castagnini

Le dimissioni arrivano a pochi giorni dalla prima partita ufficiale del Palermo della stagione. Tra quattro giorni, il club siciliano dovrà affrontare la Reggiana in Coppa Italia. Nel frattempo, è già partito il toto allenatore. Chi guiderà il club in Serie B?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA