Il Manchester United torna alla carica su Milinkovic-Savic. Il club di Premier League, dopo la risposta negativa di Frenkie de Jong, ha deciso di puntare tutto sul piano B. I Red Devils starebbero preparando un’offerta da 50 milioni di euro per il giocatore serbo. Il Sergente quindi potrebbe lasciare presto la Lazio ma, nonostante l’interesse della Juventus, sembrerebbe che la destinazione finale possa essere Manchester.
Lo United in pressing su Milinkovic-Savic
Il nuovo tecnico dello United, Erik ten Hag, sperava che Frenkie de Jong lasciasse il Barcellona per raggiungerlo all’Old Trafford. L’olandese, però, non ha alcuna intenzione di lasciare il Camp Nou e non ha alcuna intenzione di andare a Manchester. Il 52enne ha deciso quindi di rivolgere la sua attenzione su Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.

Lo United farà un’offerta iniziale di circa 50 milioni di euro. Ma il club italiano probabilmente resisterà perché chiede di più. Le speranze di ingaggiare il centrocampista del Barcellona sono ormai svanite, lo United però spera di raggiungere l’obiettivo n. 2, il 27enne serbo.
Il presidente della Lazio Claudio Lotito vorrebbe circa 70 milioni di euro per Milinkovic-Savic, ma l’agente del giocatore, come spiega il quotidiano Il Messagero, dovrebbe presentare alla Lazio un’offerta più bassa entro l’inizio di agosto.
Lotito, probabilmente, rifiuterà l’offerta
Il patron biancoceleste probabilmente tenterà di aumentare il prezzo, nella speranza di allontanare anche il malcontento dei tifosi per la vendita di un giocatore chiave. In caso di partenza del serbo, la squadra punterà su Piotr Zieliński del Napoli, molto caro al tecnico Maurizio Sarri. Milinkovic-Savic si è trasferito alla Lazio nel 2015 del Genk. Con la squadra della capitale ha segnato 58 gol in 294 presenze.

Il giocatore ha più volte espresso il desiderio di giocare in un campionato al di fuori della Serie A e lo United ha bisogno di un centrocampista. Dove giocherà il serbo nella prossima stagione?