Nei giorni scorsi si è parlato parecchio di un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid. Il portoghese, secondo indiscrezioni, vorrebbe lasciare il Manchester United perché vorrebbe giocare in Champions League e, dopo il rifiuto di Chelsea e Bayern Monaco, si diceva avesse virato verso il Wanda Metropolitano, ottenendo anche il benestare di Simeone. Notizia, che non era piaciuta affatto ai tifosi del club spagnolo.
Tifosi dell’Atletico Madrid: “CR7 non è il benvenuto”
Sui social era subito nato l’hashtag #ContraCR7, diventato virale in pochissimo tempo. I sostenitori del club spagnolo, però, avevano rilasciato anche una dichiarazione prima della partita pre-campionato contro il Numancia.

Il gruppo di tifosi Union Internacional de Penas dell’Atletico Madrid aveva chiesto espressamente di non ingaggiare il portoghese: “Data la possibilità che la firma di Cristiano Ronaldo sia più di una semplice voce, esprimiamo il nostro assoluto rifiuto di qualsiasi ipotetica incorporazione nel nostro club. Il suddetto giocatore rappresenta l’antitesi dei valori che sono i tratti distintivi del nostro Atletico, come impegno, generosità, semplicità e umiltà. Anche nell’improbabile eventualità che un giocatore in declino come Cristiano Ronaldo possa assicurarsi un titolo, non accetteremmo la sua firma. Il senso di appartenenza al nostro Atletico non è qualcosa che è alla sua portata, per sua sfortuna, quindi non potrebbe mai ottenere il nostro affetto o riconoscimento. Pertanto, chiediamo al club di rifiutare il suo eventuale acquisto, se mai fosse stato preso in considerazione”.
La risposta di Cristiano Ronaldo
Durante la partita, poi, avevano esposto uno striscione con la scritta: “CR7 non è il benvenuto”. Ma cosa avrà pensato il diretto interessato, Cristiano Ronaldo? Il giocatore ha risposto a un post di Instagram in cui si parlava proprio delle polemiche dei tifosi. Il cinque volte Pallone d’Oro ha commentato con una serie di emoji che piangevano dal ridere.
I tifosi, comunque, possono dormire tranquilli. Il presidente del club, Enrique Cerezo, ha detto che i colchoneros non hanno alcuna intenzione di acquistare l’ex giocatore del Real Madrid: “Non so chi abbia inventato questa storia su Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid – ha riferito il 74enne al quotidiano spagnolo El Partidazo de COPE – Non è assolutamente vero. Per lui è praticamente impossibile venire all’Atletico Madrid. Le voci sono voci e devono rimanere voci. Se continui ad alimentare le voci, alla fine sembrerà qualcosa di reale, ma non lo è”.
Cristiano Ronaldo's response to a post on Instagram displaying the Atletico Madrid fans' "CR7 NOT WELCOME" banner: pic.twitter.com/9FbuLB20XF
— Utd District (@UtdDistrict) July 29, 2022