Due anni dopo la frase “l’Atalanta corre troppo”, Zeman commenta Palomino: “Vicenda strana…”

Zdenek Zeman due anni fa in un’intervista alla trasmissione di Radio Rai 1 “Un Giorno da Pecora” dichiarò che era strano che l’Atalanta corresse a mille alla ripresa del campionato dopo il lockdown. Inevitabilmente le sue parole sono tornate attuali alla notizia di Palomino positivo al test antidoping. Il tecnico boemo ha rilasciato una nuova intervista in cui ha detto la sua sulla vicenda.

Ipse dixit

Per ora sta correndo ancora molto l’Atalanta, stranamente, visto che viene da Bergamo dove ci sono stati più problemi che altrove…”, queste parole di Zeman risalgono al 25 giugno 2020, quando il campionato di serie A riprese dopo il lockdown. Quelle dichiarazioni fecero molto discutere all’epoca ma l’ex allenatore di Lazio e Roma preferì non commentare ulteriormente lasciando l’alone di mistero.

Due anni dopo, Palomino è risultato positivo al nandrolone in un test a sorpresa fatto a Zingonia a inizio mese. In attesa di capirne di più (si vocifera che l’argentino sia entrato inavvertitamente a contatto con la sostanza dopante attraverso una pomata cicatrizzante assunta dalla moglie) e di conoscere la squalifica (che potrebbe andare dai 9 mesi ai 4 anni), Zeman è intervenuto sulla questione.

palomino positivo al test antidoping per la moglie
Palomino si fa un selfie con la moglie Juline Allne Matthey

Zeman commenta la vicenda Palomino

Il caso di positività di Palomino è una vicenda strana – ha detto il boemo al sito notizie.com -. Non lo so cosa pensare, mi spiace per il ragazzo e spero tanto sia un caso isolato. Lo spero per davvero, vediamo quello che si scopre andando avanti. Certo, trovare il nandrolone dopo un test a sorpresa fa un po’ pensare e riflettere, ma possono essere tante le cause. È strano, lo ripeto, ma si deve aspettare…mi auguro sia una casualità, anche se…”.

L’allenatore non ha aggiunto altro ma è tornato sulle dichiarazioni del 2020: “Fui equivocato, non mi riferivo a quello ma al fatto che con tutti i problemi che avevano avuto durante la pandemia fossero riusciti a lavorare bene come poi hanno fatto. Tutto qua“.

palomino positivo test antidoping
Palomino risultato positivo al test antidoping fatto a sorpresa a inizi luglio a Zingonia

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA