Al Rose Bowl di Pasadena, Real Madrid e Juventus si sono sfidate per un’amichevole. In occasione del big match negli USA, Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga intervista a Marca. Tra i tanti temi, l’ex Juventus ha svelato di essere stato molto vicino ai Blancos ma ha parlato anche di un suo grande rimpianto.
Chiellini: “Sono stato vicino al Real”
Il difensore spiega che, dopo aver detto addio ai bianconeri, non ha mai preso in considerazione un trasferimento in un club europeo: “Il mio unico club è la Juventus. Volevo provare una nuova esperienza e la MLS e questa squadra erano la miglior soluzione per i miei ultimi anni di carriera, per scoprire anche una nuova città, una nuova cultura, un nuovo modo di vedere lo sport e gli affari. È questa la ragione principale per cui sono qui. E la verità è che non ho mai pensato di andarmene un’altra squadra in Europa negli ultimi anni, perché sono troppo legata alla Juventus”.

Un trasferimento in un altro campionato del Vecchio Continente no, anche se in passato stava per finire in Liga, nello specifico al Santiago Bernabeu.
Era il 2010 e sulla panchina del Real era appena arrivato Mourinho: “Sono stato vicino al Real Madrid, ma era il 2010, tanto tempo fa. Era ai tempi di Mourinho, ero giovane. I club non hanno trovato un accordo. Ma credo di essere stato fortunato di poter passare tutta la mia carriera alla Juventus. Ovviamente il Real Madrid è un club fantastico, che ho sempre apprezzato, anche quando mi ha battuto. Ma dopo aver passato la carriera e aver fatto la storia in un club come la Juventus, con tutto quello che mi ha dato, è impossibile pensare a un’altra squadra. E la verità è che mi ritengo una persona fortunata”.
Uno dei rimpianti del difensore
Chiellini si ritiene una persona fortunata, ma qualche rimpianto c’è. Ad esempio, non essere stato allenato dal tecnico di Reggiolo, Carlo Ancelotti: “I risultati parlano per lui. È un gran bel tipo, mi dispiace perché avrei voluto essere allenato da lui, che è uno dei migliori della storia. Gli auguro tutto il meglio negli ultimi anni della sua fantastica carriera”. Il difensore, dopo aver lasciato la Juventus e la Serie A, si è trasferito al Los Angeles FC in MLS.