Chelsea, Koulibaly chiama John Terry: “Posso prendere il numero 26?” (VIDEO)

Kalidou Koulibaly, dopo 8 stagioni al Napoli, si è trasferito in Inghilterra per vestire la maglia del Chelsea. Un affare complessivo di 40 milioni di euro. Il difensore indosserà l’iconica numero 26 Blues. Iconica, perché era la maglia dell’ex capitano John Terry, leggenda del club. Il senegalese, prima che il numero fosse confermato, ha chiesto il permesso all’ex giocatore. 

Koulibaly chiama Terry: “Posso prendere il numero 26?”

Il 31enne, con il club partenopeo, ha sempre indossato la maglia numero 26 e, anche al Chelsea, ha chiesto lo stesso numero. Prima che fosse confermato dal club però, Koulibaly ha voluto assicurarsi che John Terry fosse d’accordo. L’ex giocatore, il capitano di maggior successo nella storia del Chelsea, ha collezionato 717 presenze con il club indossando proprio la maglia numero 26, diventata iconica. 

Koulibaly

Il 31enne, quindi, ha telefonato all’ex capitano per chiedere di poter utilizzare il suo famoso numero. L’ex Napoli ha pubblicato il video della telefonata su Twitter. Durante un viaggio in auto del 15 luglio 2022, il nazionale senegalese ha chiamato l’ex difensore centrale dell’Inghilterra: “Scusa per il mio inglese, amico. Volevo chiederti una cosa. Come sai nel Napoli giocavo con il 26 e so che da quando ti sei ritirato nessuno in questo club nessuno ha più indossato il tuo numero. Per questo ti ho telefonato. Non so se l’hai ritirata o se nessuno la vuole prendere, ma volevo chiederti se è possibile prenderla“.

La risposta dell’ex capitano del Chelsea

Terry non ha avuto dubbi e ha risposto: “Il 26 è stato un numero molto speciale per me, apprezzo molto che tu mi abbia chiamato. Per me è un piacere che tu la prenda. Voglio augurarti buona fortuna!”.

Koulibaly ha detto poi che sarebbe stata una maglia “pesante” con cui giocare, ma Terry ha voluto tranquillizzarlo: “Nessuna pressione amico, vincerai trofei per noi, ok?”. Un gesto di classe da entrambi. Il nuovo acquisto dei Blues, con la telefonata a John Terry, si è già guadagnato il rispetto dei tifosi. 

Nel 2019, l’ex capitano del Chelsea ha rivelato di aver mantenuto il numero 26 per tutta la sua carriera in modo che i tifosi non avrebbero dovuto comprare un’altra maglia. Anche il centrocampista del Chelsea Jorginho ha commentato la decisione di Koulibaly di prendere il famoso numero 26: “Penso che Kalidou si renderà conto ancora di più dell’importanza del numero di maglia nel tempo”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA