Bayern Monaco, l’ultimo acquisto è il migliore amico di Sadio Mané

L’ultimo acquisto del Bayern Monaco è l’amico d’infanzia di Sadio Mané, Desire Segbe Azankpo. Il 29enne del Benin, non ha avuto la carriera brillante del senegalese, ma ora anche lui è un giocatore del club bavarese. Desire giocherà per la squadra delle riserve del Bayern. Sembra che l’accordo con i tedeschi sia stato facilitato dall’ex Liverpool e la società spera che l’arrivo di Azankpo aiuti l’attaccante ad adattarsi più velocemente alla vita all’Allianz Arena.

Bayern, l’ultimo acquisto è il migliore amico di Mané

La loro amicizia è iniziata quando erano degli aspiranti calciatori in Africa. Desire ha poi raggiunto Mané a Metz prima che prendessero strade separate, rimanendo comunque in contatto ogni giorno. Azankpo ha militato nel Le Puy, nel Senica e, più recentemente nel Dunkerque, club della terza serie francese. Nel 2019 ha giocato nell’Oldham Athletic, in Inghilterra, e l’attaccante senegalese lo ha accolto a casa sua. La città di Oldham, infatti, dista solo 45 minuti da Liverpool. 

I due si sono scontrati nei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019 e il Benin di Azankpo ha perso 1-0. Il giocatore è rimasto comunque in Africa e ha aspettato Mané fino alla fine del torneo per tornare in Inghilterra con lui. A rivelare tutti questi dettagli è il giornalista ghanese Saddick Adams su Twitter. 

L’amicizia tra il senegalese e Azankpo

Adams racconta anche che Azankpo era con il senegalese quando ha lasciato il Liverpool per il Bayern quest’estate. Era con lui per le visite mediche, per la firma e la cerimonia di benvenuto. Il 29enne, come spiega Goal, non lo ha mai abbandonato, anzi. In queste ultime settimane, lo ha accompagnato a tutti gli allenamenti a Monaco.

mané

Mané è molto legato all’amico, tanto da avergli dedicato il premio di calciatore africano dell’anno, vinto il mese scorso. L’attaccante, dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento individuale, ha descritto Azankpo come un pilastro della sua vita, una persona che gli è stata vicina nei momenti più difficili. Desire è riuscito ad ottenere un provino con la squadra riserve del Bayern grazie all’amicizia e alla lealtà nei confronti del senegalese. Superata la prova, ha firmato un contratto biennale con i tedeschi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA