Il Chelsea chiude un accordo per Marc Cucurella, anzi no. Nelle scorse ore, si è diffusa velocemente la notizia sul trasferimento del difensore. I Blues, secondo le prime informazioni, avevano trovato l’accordo con il Brighton per avere l’esterno spagnolo, terzo rinforzo importante della squadra dopo l’arrivo di Koulibaly e Sterling. Un affare da 60 milioni, che di fatto però non esiste, almeno per ora. Il Brighton, infatti, ha smentito tutto.
Chelsea: arriva Cucurella, anzi no
Il nome di Cucurella, quest’estate, è stato legato a diversi club, tra cui il Manchester City. Nelle ultime ore, però, si era diffusa la notizia del suo trasferimento allo Stamford Bridge. Notizia, smentita poi dal Brighton tramite una nota ufficiale: “Contrariamente alle inesattezze di numerosi media questa sera, non è stato raggiunto alcun accordo con nessun club per vendere Marc Cucurella“, ha twittato il club sul proprio account ufficiale.

I negoziati sono in corso e sembra comunque che lo spagnolo si unirà presto al Chelsea. Il Brighton però ha voluto precisare e sottolineare che ancora non è stato raggiunto alcun accordo con il club di Londra. Il tecnico dei Blues Thomas Tuchel è alla disperata ricerca di rinforzi difensivi e spera che la società riesca ad accontentarlo prima che la sessione di mercato chiuda.
CLUB STATEMENT: MARC CUCURELLA.
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) August 3, 2022
Contrary to inaccurate reports from numerous media outlets this evening, no agreement has been reached with any club to sell Marc Cucurella.
Tuchel alla ricerca di difensori
Il tedesco ha perso i difensori centrali Antonio Rudiger e Andreas Christensen a parametro zero quest’estate, ma anche Cesar Azpilicueta e Marcos Alonso sembrano vicini all’addio. Cucurella sarebbe l’uomo perfetto per Tuchel. Anche il Manchester City desiderava ingaggiare lo spagnolo, ma non avendo sodisfatto le aspettative economiche del Brighton hanno abbandonato la corsa.

Il difensore, che si è unito al club di Premier la scorsa estate dal Getafe, ha collezionato 38 presenze in tutte le competizioni la scorsa stagione aiutando il Brighton a finire nono in classifica. Il 24enne, la scorse estate, ha esordito anche con la maglia della nazionale spagnola, nella partita contro la Lituania.